Home News iPad Mini: Samsung produrrà il display

iPad Mini: Samsung produrrà il display

iPad Mini: Samsung produrrà il displaySecondo quanto dichiarato da un rappresentante di Samsung, sarà l’azienda coreana a produrre il display che del futuro iPad Mini di Apple. Nemica sul mercato, amiche in produzione.

Samsung si occuperà della produzione del display dell’iPad Mini, una versione più piccola dell’attuale modello di tablet, che potrebbe essere lanciato sul mercato per la fine dell’anno. A rivelarlo una fonte interna all’azienda che ha reso noto che il prossimo gioiellino di casa Apple avrà un display da 7.85 pollici. Non è chiaro se queste rivelazioni abbiano incidentalmente svelato i piani del colosso di Cupertino, ma rappresentano senza dubbio una conferma della sua esistenza.

Per accontentare una maggiore clientela, accanto al nuovo iPad, Apple avrebbe dunque deciso di sviluppare e mettere in commercio un modello dalle dimensioni più contenute. Ricordando le parole di Steve Jobs, secondo cui i tablet da 7 pollici non sono utili per questioni di comodità, il futuro iPad Mini segue ancora una precisa strategia commerciale. C’è anche da considerare il successo che sta riscuotendo Kindle Fire di Amazon, un tablet da 7 pollici che ha fatto registrare un boom di vendite sin dalle prime ore dal lancio e probabilmente anche questo dettaglio potrebbe aver spinto Apple verso un tablet più piccolo.

E’ verosimile l’ipotesi secondo la quale, sarà la stessa Samsung a produrre gli schermi che equipaggeranno il futuro device del colosso di Cupertino. Samsung, lo ricordiamo, è anche il produttore dei Retina Display del nuovo iPad ed è stata scelta proprio per l’elevato standard qualitativo delle sue soluzioni. Alcuni rumor cercano di individuare quale potrebbe essere il probabile prezzo di lancio del nuovo iPad Mini. Per abbracciare anche quegli utenti non disposti a spendere una fortuna per l’acquisto del nuovo iPad, l’azienda potrebbe prevedere un costo compreso tra i 249 e i 299 dollari. Ma, evidentemente, si tratta ancora di speculazioni di cui non si hanno conferme ufficiali.

Apple iPad