Home News iPad Mini manderà in pensione iPad 2?

iPad Mini manderà in pensione iPad 2?

iPad Mini manderà in pensione iPad 2?Secondo alcuni autorevoli analisti del settore, l'arrivo di iPad Mini manderà in pensione iPad 2, attualmente il tablet Apple più economico dopo l'arrivo del Nuovo iPad (iPad 3).

Tradizionalmente all'arrivo di un nuovo dispositivo Apple, i modelli della serie precedente subiscono un taglio di prezzo, ma non vanno in pensione prima di diversi anni. L'azienda di Cupertino, quindi, è abituata a far convivere device di vecchia e nuova generazione nello stesso listino, offrendo al cliente una scelta completa in base al prezzo e alle proprie esigenze. Nel caso dei tablet, ad esempio, iPad 2 da 16GB apre la gamma con un prezzo di partenza di 399 euro, mentre il nuovo iPad è venduto (nel modello base) a 479 euro.

iPad Mini evento

Con l'arrivo di iPad Mini, la famiglia di tablet Apple subirà una netta virata: il prossimo modello, infatti, si distinguerà dalla vecchia generazione per il suo display da 7.85 pollici e per il connettore Lightning. Che destino avrà quindi iPad 2? Secondo il parere dell'analista Cihra Rob, di Evercore Partners, in una nota inviata ai clienti investitori, iPad 2 sarà mandato in pensione per la necessità di delineare chiaramente due famiglie di iPad, l'una da 7,85 pollici (iPad Mini) e l'altra da 9.7 pollici (iPad).

In pratica, iPad Mini sostituirà l'attuale modello entry-level (iPad 2) avendo le stesse caratteristiche tecniche ad accezione dello schermo. L'offerta per i clienti sarà quindi semplificata a due modelli: il primo più piccolo ed economico, il secondo più grande e più costoso.

La stessa fonte sottolinea che Apple dovrebbe vendere almeno 7 milioni di iPad Mini nel quarto trimestre dell'anno, contribuendo ad un volume totale record di iPad, pari a 26 milioni di unità entro la fine del 2012. Confermando le vendite di 49 milioni di iPhone nello stesso periodo, l'analista suggerisce che Apple annuncerà risultati finanziari con vendite record da 56.1 miliardi di dollari e 16.33 dollari per azione per l'ultimo trimestre dell'anno. Per il terzo trimestre del 2012, Cihra Rob conta 27 milioni di iPhone venduti e 17 milioni di iPad per un fatturato previsto di 36.4 miliardi di dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy