Home News iPad Mini: 10 milioni di tablet in produzione

iPad Mini: 10 milioni di tablet in produzione

iPad Mini: 10 milioni di tablet in produzioneRumors, rumors e ancora rumors. Apple ha ordinato la produzione di 10 milioni di tablet iPad Mini per l'ultimo trimestre 2012. Cupertino si aspetta il solito boom di vendite.

Anche se sembra ormai tutto pronto per il lancio di iPad Mini entro la fine di ottobre, non si fermano le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del dispositivo, sul prezzo e sulle reazioni del mercato. Secondo quanto rilasciato dai fornitori taiwanesi di componenti, Apple ha importanti aspettative sul suo nuovo mini tablet, nonostante la concorrenza. L'azienda di Cupertino, infatti, avrebbe ordinato un volume di 10 milioni di tablet iPad Mini per l'ultimo trimestre 2012, il doppio degli ordinativi di Amazon per il suo Kindle Fire HD nello stesso periodo.

Apple iPad Mini

La stima suggerisce che Apple è sicura di poter vincere la sfida, attaccando rapidamente il settore dei tablet ed estendendo il dominio iPad (già il 60% del mercato). Anche se il gruppo di Cupertino ha avuto il vantaggio della sorpresa nel 2010, lanciando il suo primo tablet, l'iPad Mini arriva su un segmento già occupato da diverse aziende. Amazon è attualmente leader, con il vecchio Kindle Fire, e sta cercando di consolidare la sua posizione con Kindle Fire HD.

Google, da luglio, attacca il mercato con il suo Nexus 7, un competitor di Kindle Fire (per supporto, consumo, dimensioni e contenuti), ed un possibile rivale di iPad Mini. Vedremo se il prossimo tablet Apple riuscirà a far dimenticare le ultime disavventure di Cupertino.