Home News iPad 2 WiFi e WiFi+3G: problemi al microfono

iPad 2 WiFi e WiFi+3G: problemi al microfono

iPad 2 WiFi e WiFi+3G: problemi al microfonoiPad 2 sarà disponibile (si spera) dal 25 marzo in Italia in due versioni, WiFi e WiFi+3G. Da alcuni test effettuati, emerge che la versione 3G ha qualche problema nella qualità del suono registrato rispetto al modello WiFi.

La versione WiFi di iPad 2 ha un migliore audio della versione 3G. Questa è stata la scoperta stupefacente effettuata da iLounge, che ha testato entrambi i tablet con prove di registrazione. In teoria, i due modelli di iPad 2, WiFi e WiFi+3G, si differenziano solo per la presenza di un modem 3G e ricevitore GPS nel secondo modello. Concretamente, però, iPad 2 WiFi registra i suoni in modo più chiaro e nitido, cristallino, meno incline ad echi o a fruscii.

Apple iPad 2

Apparentemente la spiegazione di questo difetto sarebbe nella posizione del microfono, collocato da Apple nella parte superiore del tablet. Nella versione WiFi+3G, lo stesso microfono è a contatto con la parte in plastica nera, assente invece nella versione solo WiFi, costituita interamente da una scocca in alluminio. I ragazzi di iLounge hanno anche verificato che la versione GSM presenta meno difetti sonori della versione CDMA.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy