Home News iPad 2: un milione di unità vendute?

iPad 2: un milione di unità vendute?

Apple iPad 2: un milione di unità vendute?Il tablet Apple iPad 2 è disponibile negli Stati Uniti dall'11 marzo 2011 e le vendite nei primi tre giorni sarebbero molto superiori a quelle del tablet di prima generazione, Apple iPad.

Nonostante l'arrivo di tablet concorrenti all'inizio dell'anno, il lancio di Apple iPad 2 ha rappresentato un evento immancabile per appassionati e curiosi negli Stati Uniti, unico mercato su cui il device è commercializzato attualmente. Gli analisti hanno evidenziato ottime performance di vendita nei primi tre giorni di commercializzazione, un segnale molto chiaro sul successo di un dispositivo elettronico. Molti esperti hanno previsto vendite almeno comparatibili a quelle del primo iPad (300.000 unità distribuite), alcuni hanno immaginato fino a 500.000 o 600.000 unità vendute durante il primo fine settimana.

Apple iPad 2

Secondo i primi feedback (non ancora ufficiali e da confermare), le vendite di iPad 2 sono state numerose, tanto da svuotare letteralmente i magazzini dei negozi e dei rivenditori autorizzati esaurendo tutte le scorte in poche ore. Alcuni analisti suggeriscono che le vendite di Apple iPad 2 al lancio potrebbero rappresentare 2-3 volte quelle di iPad 1, contando quasi un milione di tablet smaltiti in circa 72 ore. Apple dovrebbe fornire una stima ufficiale nei prossimi giorni.

Parallelamente si mormora che il tablet Motorola Xoom, prima tavoletta da 10 pollici ad essere dotata di sistema operativo Android Honeycomb e disponibile negli USA da fine febbraio, avrebbe qualche difficoltà a trovare acquirenti. Vi ricordiamo che iPad 2 arriverà in Italia il 25 marzo 2011, con le offerte di alcuni operatori telefonici.

Tra questi segnaliamo 3 Italia, che tra poche settimane offrirà un piano dati dedicato a iPad 2 Wi-Fi + 3G (UMTS/HSDPA/HSUPA).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy