Home News iPad 2: questione di schermo

iPad 2: questione di schermo

iPad 2: questione di schermoIl tablet Apple iPad 2 è stato lanciato ieri ufficialmente sul mercato statunitense e, come spesso accade in occasione dell'uscita di un nuovo prodotto, alcuni utenti riportano già alcuni problemi.

L'autorevole sito Engadget riporta l'esperienza di alcuni utenti, che hanno evidenziato dei problemi legati al display del tablet Apple iPad 2. Sulla fotografia, che pubblichiamo qui sotto, il difetto sembra minimo ma sul video è più evidente. Sembrerebbe che la retroilluminazione dello schermo filtri attraverso la cornice laterale del pannello LCD, andando a schiarire alcune zone sul bordo del display.

iPad 2 difetto schermo

Come iPhone 4, anche iPad 2 inoltre ha evidenziato dei problemi di ingiallimento dello schermo, su alcuni primi esemplari prodotti. Al momento, il difetto sul tablet Apple sembra isolato solo a poche sfortunate unità. Per quanto riguarda la sovrailluminazione, potrebbe trattarsi della mancanza di adesivi in alcune zone che lasciano filtrare la retroilluminazione.

Nel secondo caso, invece, potrebbe trattarsi di un residuo di lavorazione: le macchie infatti sarebbero dovute all'eccesso di colla utilizzata per fissare il display al case del tablet. Per esperienza, ormai, questi difetti si trovano sulle prime serie di prodotti, spingendo i clienti a temporeggiare prima dell'acquisto di un gadget hi-tech.