Home News iPad 2 in arrivo: quali novità?

iPad 2 in arrivo: quali novità?

iPad 2 in arrivo: quali novità?Mancano solo poche ore all'arrivo di Apple iPad 2. L'evento di presentazione, che si terrà a San Francisco, è fisato per le 19.00 (ora italiana). Quali saranno le novità in programma?

Come avviene prima di ogni presentazione Apple, anche oggi (pochi minuti fa) la società californiana ha chiuso il suo negozio online, Apple Store, in tutto il mondo. Sarà necessario attendere le 19.00 (ora italiana) per conoscere le novità introdotte dall'azienda di Cupertino ed accedere allo store. Ovviamente, l'ospite tanto atteso è iPad 2, che probabilmente sarà accompagnato da iOS 4.3 e da alcuni nuovi servizi legati a MobileMe. Vi ricordiamo che iOS 4.3 introdurrà una nuova modalità "Personali Hotspot", che permetterà di condividere il proprio collegamento 3G creando un access point WiFi.

Apple iPad 2 invito

Tale funzionalità dovrebbe anche essere attivata con l'accordo di operatori mobile. Per gli SMS, un aggiornamento consentirà di emettere un segnale sonoro per una, due, tre, cinque o dieci volte dopo la ricezione di un SMS. Oltre ad un nuovo font per l'applicazione Notes, iOS 4.3 introdurrà anche una nuova icona per l'applicazione FaceTime su iPod Touch. Infine, gli utenti iPad potranno scegliere di utilizzare uno stesso pulsante per bloccare l'orientamento dello schermo ed attivare la modalità silenziosa.

La versione iOS 4.3 sarà riservata a iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch 3G e 4G ed anche a iPad, mentre non sarà proposto per iPhone 3G e per gli iPod Touch 2G. Per quanto riguarda iPad 2, il tablet di Apple dovrebbe sfruttare un processore più rapido, maggiore memoria RAM con una o due fotocamere per garantire la compatibilità con FaceTime. Apple iPad 2 dovrebbe essere più sottile e leggero rispetto al vecchio modello e possedere la stessa risoluzione. I grandi assenti restano uno slot per schede SD, micro USB e l'uscita HDMI.

Secondo un dipendente Apple, le vere novità saranno portate da iPad 3, che sarà lanciato alla fine del 2011. iPad 2 sarebbe simile ad un iPad 1.5, con un aggiornamento del servizio MobileMe, che diventerebbe gratuito e permetterebbe di sincronizzare i propri dati in cloud. Resta ancora una domanda: Steve Jobs, in malattia, sarà presente all'evento o lascerà il suo posto a Tim Cook o Phil Schiller? Alcuni sperano in un intervento alla fine del keynote, attraverso FaceTime. La risposta a partire dalle 19.00.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy