Home News Iomega eGo Helium per MacBook Air

Iomega eGo Helium per MacBook Air

Iomega eGo HeliumDisponibile da Iomega una novità irrinunciabile per chi possiede un MacBook Air! Il nuovo hard disk portatile ultra sottile eGo Helium, che offre 320GB di storage a tutto stile per i MacBook Air.

Iomega, azienda controllata da EMC ed impegnata nello storage e protezione dei dati, ha annunciato oggi il nuovo Iomega eGo Helium portable hard drive USB 2.0 da 320GB, l’abbinamento perfetto in termini di stile per aggiungere capacità storage al rivoluzionario notebook Apple McBook Air. In mostra questa settimana in occasione dell’Apple Expo di Parigi, il nuovo drive portatile eGo Helium apporta ai notebook MacBook Air tutto lo stile della rinomata serie dei portable hard drive Iomega eGo. Oltre allo storage portatile del drive, eGo Helium riunisce tutti i benefici del cloud computing con il servizio di backup online Mozy, fornendo agli utenti straordinario valore e sicurezza per archiviare, proteggere e accedere in maniera semplice ai file importanti.

Iomega eGo Helium

L’eGo Helium è un sottilissimo hard drive portatile da 320GB che fa eco all’elegante linea di computer  MacBook Air, racchiudendo un hard drive portatile all’avanguardia da 2.5 pollici in un guscio dal design in alluminio anodizzato che misura soli 16mm e ha un peso di 200 grammi. Formattato con il file system HFS+ di Apple, l’hard drive da 320 GB è caratterizzato dal tipico design Drop Guard Iomega che protegge il disco dalle cadute accidentali fino a 1,3 metri (51 pollici)— il 40 percento in più della media  superando gli standard degli hard drive portatili concorrenti. L’eGo Helium è alimentato via USB senza necessità di alimentatore. E con uno spazio per 1.280.000 foto, oltre 5.920 ore di musica o 480 ore di  video, il drive eGo Helium 320GB dà un nuovo senso allo storage portatile con un occhio di riguardo allo stile.

“Gli hard drive portatili Iomega eGo hanno ottenuto un’enorme successo: a differenza dei soliti prodotti per lo storage esterno dallo stile convenzionale, la linea di Hard Drive Iomega eGo si distingue per la strabiliante gamma di colori vivaci, assieme alla versione in stile mimetico e in vera pelle,”
ha affermato Peter Wharton, vice president of marketing, Iomega Corporation. “L’eGo Helium conferma il nostro impegno continuo nel fornire stile, senza rinunciare alla sostanza. Ciò che rende l’eGo Helium un oggetto di design così convincente è la capacità di racchiudere un dispositivo per lo storage altamente funzionale da 320GB all’interno di un guscio resistente dal design patinato con una sorprendente capacità di storage, rendendolo un dispositivo semplice e funzionale che non passa inosservato e al contempo così piccolo da essere portato comodamente ovunque.”

L’eGo Helium portable hard drive Iomega offre sicurezza aggiuntiva dei dati attraverso il download gratuito di due applicazioni software Mac OS X di backup: il software EMC Retrospect Express per Macintosh 6.1, e il software di backup online MozyHome (2GB gratuiti; storage online illimitato a 3,5 euro al mese). Retrospect Express protegge un singolo computer desktop o notebook Macintosh eseguendo il back up degli hard drive interni ed esterni, dei dispositivi NAS, CD/DVD e dei drive rimovibili come i REV Backup Drive di Iomega. Il servizio di backup online MozyHome fornisce  storage online per il back up di cartelle o file selezionati nei data center world class di EMC.

Iomega eGo Helium

Gli utenti che possiedono un computer con sistema operativo Windows XP o Vista possono riformattare il drive eGo Helium per il sistema NTFS per il solo utilizzo con Windows, o può essere formattato come Fat 32 per l’utilizzo con computer sia Mac che Windows. I clienti con sistema operativo Windows XP o Vista possono inoltre scaricare il software Retrospect Express HD 2.5 per Windows con l’integrazione MozyHome, che fornisce agli utenti la convenienza di informazioni condivise per il setup e la possibilità di inviare il back up scegliendo tra storage nealine (hard disk esterno o di rete) o storage online (Internet), o entrambe le opzioni.  

Iomega eGo Helium Portable Hard Drive USB 2.0 320GB è compatibile con Mac OS X 10.1.5 o superiore e con Microsoft Windows 2000 Professional, Windows XP, e Windows Vista. Il software MozyHome è disponibile per Mac OS X 10.4 e versioni superiori, assieme a Windows XP e Windows Vista. Il software EMC Retrospect è disponibile sia per sistema operativo Windows che per Mac OS X. Iomega eGo Helium Portable Hard Drive USB 2.0 320GB è disponibile a partire da ottobre al prezzo di euro 119.90 (IVA inclusa).

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy