Home News Internet Explorer 9 sbarca su Windows Phone 7

Internet Explorer 9 sbarca su Windows Phone 7

Internet Explorer 9 sbarca su Windows Phone 7Un video mostra le principali caratteristiche della nuova versione mobile del browser made in Redmond, Internet Explorer 9. E' paragonabile a Safari e Chrome?

In occasione dell'ultimo Mobile World Congress di Barcellona, Microsoft non ha riferito molti dettagli su Windows Phone 7. L'unica certezza è che Redmond ha promesso un aggiornamento principale "nel corso dell'anno", un'evoluzione che porterà all'integrazione di Internet Explorer 9 nell'OS mobile. L'obiettivo è quello di riconquistare gli utenti possessori di smartphone Windows Mobile o Windows Phone e crescere nel mercato dei browser.

Internet Explorer 9

La presenza di IE9 in Windows Phone 7 rappresenta un elemento determinante anche nella scelta del proprio smartphone. Pressato da Safari (iOS) e Chrome (Android), Microsoft ha dovuto reagire. L'integrazione del nuovo browser offre un plus valore per WIndows Phone, dal momento che IE9 supporta l'accelerazione hardware e gli ultimi standard Web. Lo scorso febbraio, Joe Belfiore, capo della divisione mobile di Microsoft, aveva affettuato un piccolo confronto con Safari, che risultò più lento nella visualizzazione di un'animazione.

Un video, messo online dal sito TheNextWeb, durante la fiera SXSW ci permette di scoprire qualche caratteristica in più sull'applicazione. Per quanto riguarda l'interfaccia, osserviamo che la barra degli indirizzi è stata collocata in fondo alla pagina. Si tratta di una scelta effettuata per esaltare l'ergonomia del sistema, per un maggiore comfort degli utenti. Sulle prestazioni, invece i tester hanno realizzato una piccola prova video che dimostra come IE9 sia più fluido e più rapido, in particolare grazie all'accelerazione hardware e al motore del software che è lo stesso della versione desktop. Non sappiamo se IE9 mobile supporterà HTML5, lo standard al centro dello sviluppo dei siti nel prossimo futuro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy