Home News Internet Explorer 9 sarà rilasciato il 14 marzo

Internet Explorer 9 sarà rilasciato il 14 marzo

Internet Explorer 9 sarà rilasciato il 14 marzoLa versione finale di Internet Explorer 9, la prossima release principale del browser Web di Microsoft, sarà lanciata ufficialmente tra qualche giorno ed esattamente il 14 marzo 2011. L'informazione è stata desunta da un invito per un evento organizzato dall'azienda di Redmond nella cornice del festival SXSW.

Microsoft ha confermato, nella giornata di ieri, che la versione finale di Internet Explorer 9 (IE9) sarà lanciata il prossimo 14 marzo. La società di Redmond ha approfittato dei feedback inviati dai tester per ottimizzare il suo navigatore attraverso un ciclo (piuttosto limitato) di versioni di prova, sfornando una release beta a settembre 2010 ed una Release Candidate (RC) lo scorso 10 febbraio. Gli sviluppatori e i tester accreditati hanno potuto seguire lo sviluppo e i miglioramenti di IE9 nel corso di dodici mesi, in quanto a marzo 2010 è stata distribuita la prima Platform Preview del futuro IE9.

Internet Explorer 9

Il rilascio della versione finale e definitiva è programmata nella serata del 14 marzo (ora statunitense), in occasione del festival South by Southwest (SXSW), che riunisce artisti, cineasti, attori del web e dilettanti di cultura digitale ogni anno ad Austin (Texas), per una serie di manifestazioni. Una di queste sarà condotta da Microsoft e avrà come argomento principale "la bellezza del Web", lo stesso slogan che accompagna la campagna promozionale su Internet Explorer 9.

Per ulteriori informazioni su IE9, potete scaricare la Release Candidate del browser ed avere un primo assaggio del nuovo browser, in attesa dell'aggiornamento finale che arriverà il 14 marzo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy