Home News Internet Explorer 9 passa alla Preview 2

Internet Explorer 9 passa alla Preview 2

Internet Explorer 9 passa alla Preview 2Microsoft ha appena reso disponibili alcuni dettagli sulla Preview del suo nuovo browser Internet Explorer 9, una seconda release per l'esattezza, codificata con il nome IE9 Platform Preview 2.

Anche la prima Preview è apparsa in Rete a metà marzo, Microsoft sembra rispettare il suo calendario, in quanto le nuove versioni di IE9 erano attese entro le successive 8 settimane. La nuova release, chiamata Platform Preview 2, ottiene un punteggio di 68/100 alla prova Acid3 contro 55/100 per Platform Preview 1 registrato lo scorso marzo. Con SunSpider questa volta, IE9 Platform Preview 2 (473ms) non si comporta male grazie al suo motore Chakra con migliori prestazioni JavaScript, rispetto ad esempio a Firefox 6 (736ms) ma dietro Safari 4.05 (412ms), Chrome 4 e 5 (371ms e 271ms) ed Opera 10.52 (294 ms).

Internet Explorer 9 Platform Preview

Secondo quanto rilasciato da Microsoft, i risultati di molti test evidenziano progressi e migliormanenti soprattutto sugli standard Web W3C con un buon supporto di HTML5 (lettura di video in H.264) e di CSS3. Ricordiamo anche che una delle grandi novità introdotte da Internet Explorer 9 è il supporto per l'accelerazione hardware attraverso Direct2D, una funzionalità supportata attualmente solo da Windows 7 e da Windows Vista, non da Windows XP.

Sarà certamente necessario aspettare fino alle prime release beta per avere un'idea dell'interfaccia finale di Intel Explorer 9 e delle sue funzionalità che potranno evolvere nel tempo. Ad ogni modo, avete la possibilità di scaricare e provare IE9 Platform Preview 2 cliccando su questa pagina.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy