Home News Internet Explorer 9: beta pubblica a settembre

Internet Explorer 9: beta pubblica a settembre

Internet Explorer 9: beta pubblica a settembreInternet Explorer 9, il futuro browser di Microsoft, sarà proposto in versione beta pubblica entro il prossimo mese di settembre. L'attesa sembra essere quasi terminata.

Anche se si parla di questo navigatore Web da molti mesi, Internet Explorer 9 non ha ancora raggiunto la release beta. La promozione arriverà però il prossimo settembre, mese durante il quale Microsoft metterà a disposizione una versione beta pubblica di IE9. Tra le novità introdotte dalle versioni pre-beta di Internet Explorer 9, rileviamo un migliore supporto per gli standard Web con un punteggio di 83/100 ad Acid3 Test, supporto per i linguaggi CSS e HTML 5 con compatibilità per i codec audio e video che permettono una lettura senza plugin, supporto per Canvas e SVG 1.1 ma anche accelerazione hardware con Windows e Direct2D, che utilizza la scheda grafica per la visualizzazione.

Internet Explorer 9 platform preview

Internet Explorer 9 beneficia del nuovo motore Chakral che trae vantaggio dai processori multicore e comporta l'esecuzione più rapida di codice JavaScript rispetto a IE8. Secondo quanto dichiarato da Kevin Turner in occasione di Microsoft Financial Analyst Meeting, fin dal mese di settembre, coloro che lo desiderano potranno provare la prima veta pubblica di Internet Explorer 9. Tuttavia non è stata fissata ancora alcuna data di lancio precisa. Turner, inoltre, dichiara che a maggio-giugno la quota di mercato di Internet Explorer è aumentata per la prima volta da mesi.

Per dimostrare questi dati, il dirigente Microsoft fa riferimento alle ultime statistiche di Net Applications, mentre in Europa secondo lo studio di AT Internet Institute, IE perde terreno in rapporto ai suoi concorrenti ed in particolare Google Chrome. Dovremo necessariamente aspettare il prossimo settembre per avere ulteriori informazioni su IE9. Ricordiamo che questo browser sarà disponibile per Windows Vista e Windows 7 ma non per WIndows XP, OS tuttavia installato ancora in molti computer.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy