Home News Internet Explorer 9 beta in arrivo

Internet Explorer 9 beta in arrivo

Internet Explorer 9 beta in arrivoMicrosoft rilascerà la prima versione beta del suo browser Internet Explorer 9, questa sera, 15 settembre durante un evento Beauty of the Web organizzato per sviluppatori e designer.

L'azienda di Redmond renderà disponibile oggi la release beta di IE9, durante un keynote che sarà trasmesso in live streaming tra le 20.00 e le 21.00 sul sito MSDN Microsoft. Le quote di mercato di Internet Explorer sono calate nel corso di questi mesi a vantaggio dei suoi concorrenti, ma l'azienda di Redmond tenta di rientrare in gioco dimostrando le potenzialità del suo futuro browser. Uno dei principali difetti di IE, spesso causa di polemiche e lamentele tra utente e sviluppatori, è dato dalla scarsa compatibilità con gli standard Web.

Internet Explorer 9

Anche se Internet Explorer 8 ottiene un punteggio di 20/100 alla prova Acid3, la quarta Platform Preview di Internet Explorer 9 ha registrato un punteggio di 95/100, appena dietro Firefox 4.0 beta 2 che ottiene 97/100 e Chrome, Opera e Safari 100/100. La curiosità di tutti è concentrata sull'interfaccia finale di IE9, ma possiamo aspettarci un design minimal, con una nuova gestione dei download ed un sistema migliorato per le tab. I cambiamenti principali portati da Internet Explorer 9 saranno nel "motore" di questo navigatore.

Le prime indiscrezioni infatti elencano tra le novità il supporto per l'accelerazione hardware (utilizzo della potenza della scheda grafica per la visualizzazione delle pagine, DIrectWrite per i testi e Canvas per i contenuti audio e video), supporto completo per HTML 5 e SVG (Scalable Vector Graphics) ma anche integrazione del nuovo motore JavaScript Chakra. La prima versione beta è attesa questa sera nel corso di un evento organizzato per sviluppatori e designer, Beauty of the Web, in San Francisco.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy