Home News Internet Explorer 9 beta: download disponibile

Internet Explorer 9 beta: download disponibile

Internet Explorer 9 beta: download disponibileLa guerra dei browser è di nuovo aperta, con il ritorno del numero uno del mercato. Microsoft, nella serata di ieri, da San Francisco ha effettuato il lancio ufficiale della prima versione beta del futuro Internet Explorer 9 (IE9).

La nuova release Internet Explorer 9 beta è il risultato di lunghi mesi di sviluppo, con una riscrittura completa del motore di rendering. Il nuovo browser permetterà a Microsoft di ritrovare fiducia e sicurezza, anche negli utenti, per raggiungere la crescente popolarità di Firefox e Chrome.

Internet Explorer 9

Per la versione 9, l'azienda di Redmond indica di aver privilegiato tre linee di sviluppo: la rapidità, con un'accelerazione hardware completa inserita a vari livelli nella visualizzazione della pagina, la semplicità di utilizzo con nuove funzionalità (come la possibilità di appuntare i siti preferiti e l'introduzione di strumenti dedicati agli sviluppatori Web) ed infine la compatibilità con gli standard, HTML 5 fra tutti.

Secondo i giornalisti e media IT presenti a San Francisco al "Beauty of the Web", Microsoft non ha mai organizzato un simile evento per l'arrivo della prima beta pubblica di uno dei suoi browser, lasciando questi festeggiamenti solo alle versioni finali. Più di 400 persone, tra giornalisti specializzati e agenzie Web, sono state così chiamate all'appuntamento Microsoft di San Francisco per scoprire le novità portate da IE9, sulle quali torneremo nelle prossime ore, con una descrizione delle funzionalità ed un test sulle prestazioni.

In attesa di scoprire, le ultime novità di Internet Explorer 9, potete scaricare la prima beta disponibile per sistemi operativi Windows Vista e Windows 7, a 32bit e 64bit.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy