Home News Internet Explorer 9: 2.3 milioni di download in 24 ore

Internet Explorer 9: 2.3 milioni di download in 24 ore

Internet Explorer 9: 2.3 milioni di download in 24 oreMicrosoft ha annunciato che il suo nuovo browser Internet Explorer 9 è stato scaricato in versione finale ben 2.35 milioni di volte. Si tratta di un dato incoraggiante, che però non riesce a superare il record di Firefox.

Nel primo giorno della sua disponibilità, Internet Explorer 9 è stato scaricato con una media quattro volte superiore alla Release Candidate. Nonostante il risultato ottimo, il record assoluto resta nelle mani di Firefox 3, con 8 milioni di download nelle prime 24 ore. Disponibile in versione finale dal 14 marzo, Internet Explorer 9 è partito con il piede giusto. Microsoft ha comunicato le prime stime sul browser, annunciando 2.35 milioni di download effettuati in 24 ore, cioè 27 download al secondo.

Internet Explorer 9

"2.35 milioni di download in 24 ore rappresentano più del doppio di un milione di download nella versione IE9 beta, e quattro volte il numero di download della Release Candidate, nello stesso arco di tempo", ha scritto Ryan Gavin responsabile marketing di Internet Explorer. Benchè si tratti di un dato soddisfacente, il risultato è tutto sommato ancora molto lontano dal record assoluto stabilito da un altro browser Web. Parliamo, nello specifico, di Firefox 3, che ha superato 8 milioni di download in 24 ore tra il 17 e il 18 giugno.

Una delle ragioni di questo timido successo potrebbe risiedere in Windows XP. Vi ricordiamo infatti che IE9 è compatibile solo con sistemi operativi Windows 7 e Vista, ma non con Windows XP che ancora oggi detiene il 55% delle quote di mercato nel mondo (febbraio 2011). Questo elemento, per quanto secondario, ha giocato un ruolo importante nella diffusione di Internet Explorer 9.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy