Home News Internet Explorer 6 Countdown

Internet Explorer 6 Countdown

Internet Explorer 6 CountdownStai utilizzando Internet Explorer 6? Allora fai parte del 12% della popolazione mondiale e del 3.3% di quella italiana. Microsoft ti invita a cambiare browser con un countdown.

Gli sviluppatori, che hanno un po' di esperienza nel campo, conoscono perfettamente Internet Explorer 6, in quanto è ancora oggi uno dei browser più temuti del Web. Sviluppare per questo navigatore è un inferno e tanti sono coloro che hanno deciso di abbandonarlo. Dopo anni di onorata carriera, Internet Explorer 6 sarà sospeso anche da Microsoft, che ha deciso di lanciare un sito dedicato: The Internet Explorer 6 Countdown. Il portale ha un solo e semplice obiettivo: incoraggiare a cambiare browser.

Internet Explorer 6 mappa

Il sito è organizzato molto bene e presenta una mappa del mondo, che espone nei dettagli le quote di mercato occupate da Internet Explorer 6 in tutti i Paesi del globo. Veniamo a conoscenza, quindi, che questo browser piuttosto datato (10 anni) è ancora utilizzato dal 12% della popolazione mondiale, il 9% in meno dell'anno scorso, ma pur sempre una cifra consistente. Gli utilizzatori maggiori sono cinesi, tanto che il 34.5% della popolazione accede al Web passando da Internet Explorer 6.

Segue a ruota, la Corea del Sud (24.8%), l'India (12.3%), Taiwan e l'Arabia Saudita (10.7%) ma anche il Giappone (10.3%) ed il Vietnam (10%). Tutte le altre nazioni sono sotto la soglia del 10% e l'Italia occupa il 3.3%. Secondo le ultime statistiche pubblicate da Net Application e relative a febbraio 2011, sembrerebbe che non siamo lontani dal pensionamento di Internet Explorer 6. Un bel gesto da parte di Microsoft. Ancora una volta, l'azienda di Redmond ha dato prova di ironia e disponibilità.