Home News Internet Explorer 10 Platform Preview

Internet Explorer 10 Platform Preview

Internet Explorer 10 Platform PreviewAnche se Microsoft ha rilasciato quasi un mese fa il nuovo browser Internet Explorer 9, l'azienda di Redmond ha già ultimato la prima pre-release del suo successore, Internet Explorer 10, presentata in occasione del MIX11.

La prima Platform Preview di Internet Explorer 10 è basata su IE9 e porta numerosi miglioramenti, legati in particolare al CSS3 con supporto per le proprietà Grid Layout, Flexible Box Layout o Gradient Background Layout. Microsoft ha previsto anche il supporto di 3D Transforms e Transitions, per la prossima pre-release di IE10. Trattandosi di una primissima versione preliminare, il software mostrato da Redmond è molto lontano dal concetto di browser a cui siamo abituati, ma offre una descrizione delle novità senza una reale interfaccia di navigazione.

Internet Explorer 9

Per poter sfruttare Platform Preview di Internet Explorer 10, Internet Explorer 9 dovrà essere installato su Windows 7 Service Pack 1, il solo sistema operativo attualmente supportato. Sottolineamo comunque che l'installazione della pre-release di IE10 non modifica quella di IE9. Dean Hachamovitch, vicepresidente in Microsoft e responsabile di Internet Explorer, ne approfitta per chiarire: "La sola esperienza originale di Web e HTML5 è offerta da Windows 7 ed IE9. Internet Explorer 10 è concepito per migliorare maggiormanete l'esperienza Web".

Una prima demo di Internet Explorer 10 è stata realizzata su una macchina basata su architettura ARM, lasciando pensare che sarà necessario attendere il lancio di Windows 8 (primo OS Microsoft per PC a supportare soluzioni ARM) per poter scaricare Internet Explorer 10. Ad ogni modo, da qualche ore è possibile scaricare la prima Platform Preview di navigatore Internet Explorer 10 da questo link. Microsoft prevede di rilasciare una nuova pre-release di IE10 tra 8 a 12 settimane.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy