Home News Intel Turbo Boost Monitor controlla il processore

Intel Turbo Boost Monitor controlla il processore

Intel Turbo Boost Monitor controlla il processoreIntel propone un semplice strumento che permette di controllare il funzionamento dei processori dell'azienda di Santa Clara, dotati della funzione Turbo Boost e basati su architettura Intel Nehalem.

Per quanto riguarda i notebook, questa funzione è già direttamente integrata nel processore Intel Core i7 appartenente alla piattaforma Intel Calpella. La modalità Turbo permette di potenziare le prestazioni del processore e dei suoi 4 core o di alcuni dei suoi core, a seconda dell'applicazione utilizzata. Se l'utente non ha la necessità di impiegare un sistema multicore, 3 dei suoi core sono disattivati e un solo core vede aumentare significativamente la frequenza di funzionamento.

Intel Turbo Monitor

Per ulteriori informazioni sulla funzione Turbo e i processori Core i7, vi invitiamo a consultare il nostro precedente articolo. Potete scaricare il widget di Intel, destinato a controllare la funzione Turbo attraverso questa pagina. Esso è compatibile con Windows Vista e Windows 7.

Fonte: PCINpact

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy