Intel patcha i drive SSD X18-M e X25-M Dopo alcuni problemi riscontrati nelle performance dei dischi SSD X18-M e X25-M di Intel, l'azienda di Santa Clara rilascia un firmware correttivo che ottimizzerà la velocità dei drive in questione.


Molti proprietari di dischi SSD Intel X18-M e X25-M hanno constatato un calo delle prestazioni dopo un certo periodo di utilizzo. La caduta delle performance, che riguarderebbe soprattutto i modelli basati su chip di memoria Flash NAND MLC (Multi Level Cell) è stata segnalata all'azienda di Santa Clara, che ha promesso mesi fa la pubblicazione di un firmware correttivo. Intel sottolinea comunque che il problema è stato percepito solo su alcune unità, coinvolgendo un numero molto limitato di utenti.

Intel X25

Il calo delle prestazioni non si verificherebbe in realtà durante un uso intensivo dei drive SSD, ma quando l'unità immagazzina molti dati, con una conseguente caduta delle performance in scrittura. Mantenendo la sua promessa, Intel ha pubblicato una patch (immagine .ISO) che porterebbe molte ottimizzazioni. Per scaricare la patch, cliccate su questa pagina. Ricordiamo che alcune aziende hanno lanciato dei dischi SSD basati sui modelli Intel X18-M e X25-M, come Kingston e A-DATA.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti