Home News Intel Oak Trail sostituirà Atom Z5xx?

Intel Oak Trail sostituirà Atom Z5xx?

Intel Oak Trail sostituirà Atom Z5xx?A segnalare l'indiscrezione sono i nostri colleghi tedeschi, secondo cui il chipmaker californiano avrebbe intenzione di sostituire, gradualmente, i processori della serie Atom Z5xx, con i nuovi Atom Oak Trail.

Così come è accaduto per i processori Atom N450 e N470 su piattaforma Pine Trail che hanno sostituito, di fatto, la "vecchia" serie di processori Intel Atom N270 e N280, così le nuove CPU Oak Trail andranno a sostituire i modelli Atom serie Z5xx. A sostenerlo sono i nostri colleghi tedeschi che sembra riportare le intenzioni future di Intel. Secondo quanto si apprende dall'articolo, i nuovi processori avranno una più efficiente gestione dei consumi e potranno essere installati anche su netbook al contrario di quanto accade per i Moorestown che possono essere impiegati soltanto su tablet e smartphone.

Intel Atom

Quindi, una maggiore autonomia, e una maggiore versatilità, saranno gli elementi su cui Intel punterà per il prossimo futuro. Si ricorda che i processori della serie Atom Z5xx rappresentano una soluzione particolarmente interessante sul fronte dei consumi sebbene non riescano a garantire quelle prestazioni che, attualmente, potrebbero essere alla base di un sistema vantaggiosamente sfruttabile. Utilizzati in device quali Sony Vaio P e Asus Eee PC T91MT, queste CPU offrono, dunque, più vantaggi rispetto all'autonomia che alle prestazioni vere e proprie, garantendo comunque una discreta usabilità, perlomeno con applicativi di base.

Allo stato attuale, mancano conferme ufficiali da parte del chipmaker californiano. Comunque, già in passato erano apparse indiscrezioni che vedevano una interruzione nella produzione di processori Atom Z5xx. Allora si trattava di rumors poi smentiti, ma oggi le condizioni potrebbero essere obiettivamente cambiate.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy