Home News Intel NUC in consegna!

Intel NUC in consegna!

Intel NUC pronto per le spedizioniIntel NUC, il PC desktop compatto dell'azienda di Santa Clara, è ormai ultimato. Intel consegnerà NUC nei primi giorni di dicembre ad un prezzo indicativo di 300 dollari.

Per mesi, Intel ha mostrato al pubblico il suo PC desktop compatto, chiamato Next Unit of Computing o più semplicemente NUC, dotato di un processore Intel Core i3 (Ivy Bridge) con grafica integrata Intel GMA HD 4000. Dopo un lungo sviluppo, Intel NUC è finalmente ultimato ed è pronto per le spedizioni. AnandTech riporta che il Mini PC dell'azienda di Santa Clara sarà nei negozi online, come Amazon e Newegg, nei primi giorni di dicembre a partire da 300 dollari, quindi leggermente in ritardo rispetto alle attese con un prezzo però leggermente inferiore.

Intel NUC

A questo prezzo, l'utente acquisterà fondamentalmente un computer barebone, con uno chassis, una scheda madre, processore e non molto altro. Per completare il PC, sarà necessario aggiungere la memoria RAM, lo storage ed il sistema operativo. Anche il cavo di alimentazione è venduto separatamente. Intel metterà a disposizione due modelli diversi: il primo integrerà due porte HDMI e Gigabit Ethernet, mentre l'altro avrà una sola porta HDMI, nessuna porta Ethernet ed una Thunderbolt.

Entrambi i modelli saranno dotati di due slot di memoria, 3 porte USB 2.0, uno slot mini PCIe half-size, uno slot mini PCIe con supporto mSATA, utilizzabile per un drive SSD mSATA dal momento che non ci sono presenti alloggiamenti per hard disk tradizionali da 2.5 pollici o 3.5 pollici. Anche se Intel NUC assomiglia molto ad un nettop, il PC è alimentato da un processore Intel Core i3-3217U (da 17W), sufficiente per le principali attività quotidiane.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy