Home News Intel NUC (Baby Canyon) già in vendita. Foto e video hands-on

Intel NUC (Baby Canyon) già in vendita. Foto e video hands-on

Intel NUC (Baby Canyon) già in vendita. Foto e video hands-onIntel NUC Baby Canyon è il nome in codice del nuovo Mini PC di Santa Clara con processori Intel Kaby Lake, Core i7/i5/i3. Già in vendita in alcuni shop online, gli Intel NUC7 sono stati mostrati per la prima volta in pubblico al Computex 2017 di Taipei.

La prima volta che abbiamo sentito parlare di Intel NUC (nome in codice Baby Canyon) è stato circa un anno fa, grazie ad una roadmap sfuggita al controllo di Santa Clara, ma i nuovi Mini PC sono stati lanciati ufficialmente solo a gennaio nel corso del CES 2017, anche se Intel decise di non esporli in pubblico. A distanza di qualche mese, ed ormai alla vigilia della disponibilità sul mercato, Santa Clara ha ripresentato la nuova serie di Intel NUC al Computex 2017 di Taipei, dandoci questa volta l'opportunità di realizzare un video hands-on e scattare qualche fotografia.

Intel NUC (Baby Canyon)

Sono scatolette molto compatte (115 x 111 x 31 mm per le versioni con SSD e 115 x 111 x 51 mm per quelle con HDD), costruite in alluminio di colore grigio scuro con un coperchio in plastica nera sulla sommità. Gli Intel NUC Baby Canyon sono i primi Mini PC di Santa Clara dotati di processori Intel Core i3, i5 e i7 (Kaby Lake), che in termini prestazionali dovrebbero assicurare un incremento del 7-11% rispetto ai modelli con Skylake. La versione più potete sarà equipaggiata con un processore Intel Core i7-7567U a 28 watt, mentre le altre varianti potranno integrare chip Intel Core i3/i5 da 15 watt. Solo le SKU con Core i5/i7 godranno anche di grafica Intel Iris Plus con 64MB di eDRAM, ma per nessuna è previsto il supporto per vPro.

Le altre specifiche prevedono supporto fino a 32GB di memoria RAM DDR4-2133 e per SSD M.2 Intel Optane, HDMI 2.0 con supporto per video 4K/60Hz, DisplayPort 1.2 via USB Type-C, slot per memoria M.2, slot per schede micro SDXC con supporto UHS-I, Gigabit Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, USB Type-C (5 Gbps), 4 porte USB 3.0, 2 porte USB 2.0 interne, porta a infrarossi, jack audio da 3.5 mm (frontale e posteriore) e audio multicanale via HDMI o DisplayPort.

Intel NUC (Baby Canyon)

Intel NUC (Baby Canyon) Intel NUC (Baby Canyon)

Gli Intel NUC (Baby Canyon) portano la Thunderbolt 3 in un UCFF (che sta per ultra-compact form-factor) ed è una novità visto che questa interfaccia è stata integrata in Intel NUC con Ivy Bridge nel lontano 2012 e poi riproposta l'anno scorso nel NUC Skull Canyon (NUC6i7KYK), ma bisogna fare alcune osservazioni. I modelli con Core i5/i7 supportano la Thunderbolt 3 senza problemi, mentre la configurazione entry-level con Core i3 è limitata dal firmware per cui la porta USB Type-C può supportare solo USB 3.1 Gen 2 e Display Port 1.2.

Santa Clara ci ha comunicato che i nuovi Intel NUC Baby Canyon saranno disponibili sul mercato a partire dal prossimo mese, ma guardando bene online notiamo già i primi stock e prezzi in linea con i modelli dello scorso anno. In particolare il NUC7i7BNH con Core i7-7567U costa 699 dollari, il NUC7i5BNH e il NUC7i5BNK con Core i5-7260U hanno un prezzo rispettivamente di 609 e 619 dollari, mentre i NUC7i3BNH e NUC7i3BNK con Intel Core i3-7100U si aggirano sui 500 dollari. Le SKU base prese in considerazione integrano 4GB di memoria RAM, 128GB su drive SSD M.2 e FreeDOS, ma possono essere personalizzate secondo le proprie esigenze.

Intel NUC (Baby Canyon)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy