Home News Intel MICA, il braccialetto di lusso "smart"

Intel MICA, il braccialetto di lusso "smart"

Intel MICA, il braccialetto di lusso "smart"Intel e Open Ceremony hanno rivelato un nuovo indossabile, il braccialetto "smart" MICA. Non si tratta esattamente di uno smartwatch perché MICA si connette a Internet ed è indipendente dallo smartphone ma le funzionalità sono limitate alla sola ricezione di notifiche. La realizzazione però è di alto livello e il prezzo sarà di 495 dollari.

Si chiama Intel MICA (acronimo di My Intelligent Communications Accessory) ed è un nuovo indossabile smart sviluppato dal colosso californiano in collaborazione con Open Ceremony, che sarà commercializzato inizialmente nei soli Stati Uniti in tempo per le festività natalizie. Bisogna però fare attenzione a non confondersi ed acquistare un prodotto non corrispondente alle proprie aspettative: MICA non è uno smartwatch ma piuttosto un semplice accessorio di bellezza in grado anche di comunicarci alcune notifiche basilari tramite connessione a Internet.

Esteriormente infatti il braccialetto sarà realizzato e impreziosito con i materiali più pregiati, come oro o pelle, con inserti di perle o pietre preziose di vario tipo. Al centro ci sarà invece un display curvo di tipo OLED da 1.6 pollici di diagonale, attraverso il quale interagire ed eseguire alcune basilari operazioni. Grazie infatti a uno slot SIM e a un modulo 3G, Intel MICA potrà ricevere direttamente dal Web gli aggiornamenti e le notifiche da Facebook, Gmail e Google Calendar, visualizzare gli SMS, mostrare la nostra rubrica dei contatti, mentre il modulo GPS e l'app Yelp preinstallata consentiranno di cercare i luoghi più interessanti nelle vicinanze.

MICA però non ha una tastiera virtuale e non supporta nemmeno i comandi vocali, per rispondere agli SMS dunque si potrà scegliere unicamente tra 50 risposte preselezionate, che potranno anche essere personalizzate recandosi sull'apposita pagina Web. Intel MICA avrà un'autonomia di due giorni e si ricaricherà tramite la porta microUSB. Sarà lanciato in esclusiva negli USA al prezzo di listino di 495 dollari, nella quale però sarà compreso anche un abbonamento dati e SMS di due anni con AT&T.

Intel MICA, il braccialetto di lusso "smart"