Home News Intel Kaby Lake in consegna. Presto il refresh dei notebook

Intel Kaby Lake in consegna. Presto il refresh dei notebook

Intel Kaby Lake in consegna. Presto il refresh dei notebookVisto che Intel sta spedendo i suoi chip Intel Core (Kaby Lake) a tutte le aziende OEM/ODM per la fase di assemblaggio, prepariamoci all'invasione dei nuovi computer portatili, ibridi e Mini PC con i processori di nuova generazione.

I nuovi processori Intel, quelli che tutti conosciamo con il nome in codice "Kaby Lake", hanno lasciato le fab di produzione e sono in consegna presso i principali partner OEM/ODM di Santa Clara. Cosa significa? Presto, molto presto, sugli scaffali dei negozi vedremo notebook, ibridi e Mini PC dotati dei nuovi chip Intel Core di settima generazione.

Saranno realizzati con processo produttivo a 14 nm, proprio come i processori "Broadwell" di quinta generazione e quelli "Skylake" di sesta generazione, ma a differenza dei precedenti gli Intel Core (Kaby Lake) saranno ottimizzati per offrire migliori performance nella grafica e nella velocità di calcolo.

Intel Tick Tock Tock

Fino ad ora, Intel ha prodotto processori secondo il programma Tick-Tock che prevede una divisione del ciclo di sviluppo delle CPU in due step, che si alternano: il primo (Tick) consiste nell'introduzione di un nuovo processo produttivo abbinato ad un'architettura già matura, mentre il secondo (Tock) dà vita ad un'architettura migliorata. Broadwell era Tick e Skylake era Tock, con architettura aggiornata e grafica migliorata. Ma ci è voluto più tempo del previsto per passare dai 14 nm ai 10 nm, quindi all'inizio di quest'anno Intel ha annunciato l'adozione di un nuovo programma: Process -> Architecture -> Optimization.

Al momento non sappiamo quali sono i nuovi notebook con Kaby Lake in cantiere, fatta eccezione per i Transformer 3 di ASUS atteso con display da 12.6 pollici (2880 x 1920 pixel) e Intel Core i7 di settima generazione. Ne sapremo di più all'Intel Developer Forum a metà agosto e all'IFA 2016 di Berlino nei primi giorni di settembre.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy