L'azienda di Santa Clara pubblica i risultati finanziari relativi al terzo trimestre dell'anno, con una crescita dell'8% e 10.2 miliardi di dollari come fatturato netto. Per Intel non esiste alcuni crisi finanziaria!


Mentre il suo concorrente AMD ha appena iniziato una ristrutturazione organica della sua produzione, con la fondazione di The Foundry Company, Intel ha pubblicato poche ore fa, i risultati finanziari relativi al terzo trimestre del 2008, con un trend in crescita nonostante la precaria situazione economica mondiale. L'azienda di Santa Clara annuncia così un terzo periodo con fatturato in aumento dell'8% rispetto al secondo trimestre, ma "solo" dell'1% su un anno, con circa 10.2 miliardi di dollari.


Il margine operativo lordo è pari al 58.9% nel terzo trimestre, contro il 55.4% del trimestre precedente. La crescita netta è pari al 12% su un anno e al 26% rispetto al secondo trimestre del 2008, con 2.01 miliardi di dollari, circa 35 centesimi di dollaro per azione. Paul Otellini, presidente e CEO Intel ha dichiarato: "Per quanto riguarda il quarto trimestre, è difficile pronosticare l'impatto della crisi finanziaria mondiale sulla domanda di processori, ma la nostra azienda continuerà come sempre ad impegnarsi"

L'azienda di Santa Clara, inoltre, comunica che le vendite di processori Intel Atom e della loro piattaforma per netbook e nettop hanno raggiunto un fatturato di circa 200 milioni di dollari. Si tratta, dunque, di un buon inizio per i sistemi low-cost, che continueranno a crescere a ritmo elevato.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy