Home News Intel Cedar Trail: netbook Chrome OS/MeeGo convertibili, slider, sottili e più grandi

Intel Cedar Trail: netbook Chrome OS/MeeGo convertibili, slider, sottili e più grandi

Intel Cedar Trail: netbook Chrome OS convertibili, slider, sottili e più grandiVolete sapere come sarà la prossima generazione di netbook Cedar Trail? Ci saranno modelli convertibili, slider, ultrasottili e più grandi di 10.2 pollici. Supporteranno MeeGo, Chrome e Windows 7 naturalmente.

Arrivano alcuni dettagli interessanti sulla prossima generazione della piattaforma Intel, Cedar Trail M, costituita da processori Intel Atom a 32 nm. Con il lancio della nuova architettura, l'azienda di Santa Clara ha intenzione anche di aggiornare il design e le linee dei netbook, fornendo una configurazione potenziata ad un prezzo simile a quello attuale. Intel ha infatti promesso di introdurre nuovi netbook convertibili, dal design ultrasottile, tutti con sistema di raffreddamento passivo (quindi privi di ventole).

Intel Keeley Lake

Si tratta di un enorme passo avanti nel settore hi-tech, ma soprattutto di una congiunzione tra il mondo dei netbook e quello dei tablet, piccoli notebook senza ventole. Anche le dimensioni del display potrebbero cambiare: i futuri modelli di netbook dovrebbero avere una diagonale dello schermo LCD maggiore di 10.2 pollici. Intel pensa a dei netbook più grandi, quindi. Un'altra novità è data da un rinnovato design, più elegante, slanciato e snello. Tutte queste caratteristiche ci ricordano il prototipo Intel Keeley Lake, da 13 pollici, visto in anteprima al Computex 2011.

Grazie al minore ingombro delle future CPU e della piattaforma Cedar Trail, alcuni netbook con processori Intel Atom N2800 e N2600 saranno caratterizzati da un design più sottile e gradevole. L'integrazione della tecnologia WiDi (Wireless Display) e Fast Boot riusciranno a catalizzare più clienti e a riconquistare i vecchi proprietari dei netbook Atom. Per quanto riguarda il sistema operativo, dalle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che la prossima generazione di processori Intel Atom riuscirà a supportare due nuovi OS oltre al comune Windows 7.

Intel Keeley Lake

I netbook con Atom N2800 e N2600, quindi, supporteranno quasi sicuramente Google Chrome e/o MeeGo, anche se non siamo certi che i nuovi sistemi operativi riusciranno a sfruttare pienamente la funzione Fast Flash Standby, che permette di riattivare il netbook in un secondo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy