Home News Intel Atom overclockato a 2.4GHz con azoto liquido

Intel Atom overclockato a 2.4GHz con azoto liquido

Intel Atom overclockato a 2.4GHz con azoto liquidoCercate un processore Intel Atom che possa offrirvi prestazioni simili a quelle di una CPU per notebook? Bene, alcuni utenti australiani hanno overclockato il processore Intel Atom N270 a 2.383GHz, sotto azoto liquido.

Alcuni overclocker australiani, colti da noia e apatia, hanno deciso di rendere più frizzante la propria giornata, spingendo il processore Intel Atom N270 a 1.6GHz di un netbook MSI Wind, oltre i limiti mai raggiunti. L'obiettivo degli overclocker era solo uno: portare il processore del mininotebook oltre la frequenza "autorizzata" dalla modalità Turbo Drive Engine, resa attiva solo nell'ultimo mese, grazie ad un aggiornamento del BIOS effettuato dall'azienda taiwanese.

MSI Wind rosa

Come di solito accade nelle operazioni più serie di overclock, i ragazzi australiani hanno allestito un avanzato sistema di raffreddamento ad azoto liquido che, come possiamo immaginare, ha garantito la dissipazione del calore prodotto dal mininotebook. L'obiettivo è stato raggiunto e il processore Intel Atom ha sfiorato la frequenza di 2.38GHz, a partire dalla frequenza iniziale di 1.6GHz. Le prestazioni del laptop naturalmente crescono, ma almeno per il momento, questa soluzione non è realmente applicabile ad un sistema mobile e trasportabile.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy