Home News Intel annulla l'IDF 2009 a Taiwan

Intel annulla l'IDF 2009 a Taiwan

Intel annulla IDF 2009 a TaiwanCon grande sorpresa, Intel annulla il suo appuntamento annuale a Taiwan con l'Intel Developer Forum 2009, per riddure le spese e recuperare le perdite, pari al 90% nel quarto trimestre 2008. Pechino e San Francisco per ora sono confermati!

L'Intel Developer Forum (IDF) 2009 previsto per il prossimo mese di novembre a Taiwan non si terrà, in quanto l'azienda di Santa Clara ha annullato in queste ore l'annuale appuntamento con grande sorpresa dei produttori taiwanesi di computer e di schede madri. Questa manifestazione si tiene tutti gli anni dal 1996, di solito nel mese di novembre-dicembre, a Taiwan e il comunicato ufficiale rilasciato oggi non può far altro che sorprendere la stampa specializzata e gli esperti del settore.

Intel IDF 2008

Intel spiega che l'annullamento è il risultato di alcune misure adottate dall'azienda per ridurre i costi, soprattutto alla luce della perdita netta del fatturato pari al 90% nel quarto trimestre del 2008 e della chiusura di alcune fabbriche e stabilimenti di produzione. Intel tuttavia rassicura i suoi partner locali e sottolinea la sua cooperazione con il governo e i produttori informatici taiwanesi. Questa decisione non firma la fine dell'IDF, un evento che ha luogo più volte all'anno in vari parti del mondo e che si terrà ad aprile prossimo a Pechino e nel mese di settembre a San Francisco.

Anche per i prossimi appuntamenti ci saranno delle variazioni! L'Intel Developer Forum di Pechino partirà il prossimo 8 aprile e si svolgerà finalmente in un solo giorno, riducendo al minimo i costi. La crescita del mercato cinese ha sicuramente contribuito a mantenere attivo l'appuntamento di Pechino e non annullarlo come quello di Taiwan.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy