Home News Instagram: download gratis per Android

Instagram: download gratis per Android

Instagram: download gratis per AndroidDopo essere stata annunciata alla fine dello scorso anno alla conferenza LeWeb, la versione Android di Instagram è disponibile gratuitamente da oggi su Google Play.

Forte di circa 30 milioni di utenti su iPhone, l'applicazione fotografica Instagram parte oggi alla conquista di un nuovo mercato, quello di Android. Dopo la fase beta privata (distribuita solo ai tester), l'applicazione in versione finale entra ufficialmente anche su Google Play (ex Android Market) e, da qualche ora, può essere scaricata su smartphone e tablet Android. Instagram dona una "inedita chiave artistica" alle fotografie scattate su un dispositivo mobile (dalla fotocamera frontale o posteriore), contanto su una vasta gamma di strumenti.

Instagram

Gli scatti, editati, possono poi essere inviati su tutti i social network come Facebook, Twitter ed anche Tumblr e Foursquare. Il servizio integrerà prossimamente Flickr. Le fotografie possono essere votate con il "Mi Piace" di Facebook, ma anche commentate o semplicemente guardate sulle diverse piattaforme sociali. Tra i filtri più interessanti segnaliamo "Sierra" e "Lux", un processo che illumina e schiarisce le fotografie molto scure con un semplice click.

L'applicazione destinata ad Android richiede almeno la versione Android 2.2 Froyo per poter funzionare. Anche se, come su iPhone, Instagram è proposto gratuitamente, nelle prossime settimane dovrebbe integrare della pubblicità consentendo alla società di ricavare un piccolo fatturato dalla vendita (ma soprattutto dall'utilizzo) di questa applicazione.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
E non è compatibile con tutti i tablet! Asus TF101 con ICS non è compatibile secondo il market ufficiale!  
riky1979

riky1979

aprile 04, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy