Home News Instagram per Android: un milione di download in 24 ore

Instagram per Android: un milione di download in 24 ore

Instagram: un milione di download in 24 oreNon è certo passato inosservato l'arrivo dell'applicazione Instagram per l'editing ed il miglioramento delle fotografie scattate da un dispositivo mobile (tablet o smartphone) su piattaforma Android. In un solo giorno, il software ha collezionato 1 milione di download.

A lungo esclusiva di iOS, l'applicazione mobile Instagram, che permette di migliorare una fotografia grazie a dei filtri per poi condividerla sui social network, è da qualche ora disponibile anche su Android. L'allargamento ad un mercato più vasto rappresenta un importante passo per la società sviluppatrice, che ha costruito il suo successo e la sua popolarità grazie a iOS e agli iPhone/iPad. Anche se le applicazioni per l'editing fotografico non mancano su Google Play Store, l'arrivo su Android di Instagram non è passato inosservato.

Instagram

In poco meno di 24 ore, infatti, l'app ha totalizzato un milione di download e, ancora oggi, continua a crescere. Instagram è riuscita a conquistare 30 milioni di utenti su iOS, tanto da essere riconosciuta da Apple come l'applicazione mobile del 2011, ma secondo il CEO della società - Kevin Systrom - su Android starebbe registrando 2000 utenti al minuto dal suo lancio, quindi circa 3 milioni di nuovi utilizzatori in sole 24 ore. Non si esclude quindi che i 5 milioni di fotografie editate ogni giorno ed il miliardo di fotografie condivise su iOS possano rapidamente moltiplicarsi con Android.

Abituati a condividere tra loro fotografie in salsa Instagram dal 2010, gli utenti iOS dovranno fare posto alla community di Android. Siamo certi che dopo questo grandissimo successo, Instagram sbarcherà su altre piattaforme software, crescendo senza sosta.

Commenti (5) 

RSS dei commenti
Non è compatibile con i tablet al momento ma solo con smartphone con android 2.3; anche se su smartphone si riesce ad installarla su precedenti versioni con qualche trucco pare che con i tablet non si riesca probabilmente per via dello schermo.  
riky1979

riky1979

aprile 05, 2012

Io sul mio Tablet l'ho installato e funziona senza problemi...  
Mattoforte

Mattoforte

aprile 07, 2012

credo che l'abbiano già aggiornato risolvendo molti problemi della prima ora  
Dgenie

Dgenie

aprile 08, 2012

E' possibile da ieri 7 Aprile con la versione 1.0.3; prima non era possibile e la casa madre lo aveva indicato nei suoi comunicati prima del lancio che la compatibilità con tablet (ovvero 3.x mentre per i tablet con 2.x non si pone il problema) sarebbe arrivata in seguito.  
riky1979

riky1979

aprile 08, 2012

Ma la cosa strana, è che sul mio telefono che è un 2.2 il programma non me lo trova neanche... smilies/angry.gif  
Mattoforte

Mattoforte

aprile 08, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy