Dell Inspiron Mini 910Come promesso, Dell lancia il suo primo mininotebook, Inspiron Mini 910. Saranno disponibili 3 versioni, Standard, Social e XP, le prime due provviste di distribuzione Linux Ubuntu 8.04. Ecco tutti i dettagli!


Ecco finalmente svelate le specifiche tecniche del netbook firmato Dell. Annunciato nelle scorse settimane, Inspiron Mini 910 è da oggi disponibile sul sito ufficiale Dell USA in tre modelli differenti: Standard, Social e XP. In tutte le versioni, il mininotebook integra un processore Intel Atom N270, mentre il resto della dotazione varia a seconda dell'edizione considerata. Per la versione Standard, l'utente potrà contare su 512MB di memoria e su un drive SSD da 4GB. Non è presenta la webcam in questo modello.

Dell Inspiron Mini 910

La versione Social dispone di 512MB di memoria, ma la capacità del disco SSD raddoppia a 8GB con una webcam da 0.3Megapixels. Questi due modelli sono disponibili nella colorazione bianca e nera e avranno la distribuzione Linux Ubuntu 8.04 come sistema operativo. Segue la versione XP, identica alla versione Social, ad eccezione della quantità di memoria pari a 1GB e della webcam con risoluzione di 1.3Megapixels. La versione Standard costa 349 dollari, la Social 399 dollari, mentre il modello XP è disponibile a 449 dollari.

Sul sito ufficiale Dell Italia, almeno attualmente, non vi è traccia di Inspiron Mini 910, ma vi segnaliamo che in altri Paesi europei, come la Francia, la multinazionale americana ha lanciato solo la versione XP con una configurazione molto interessante. XP Edition, infatti al prezzo di 369 euro, possiede un drive SSD da 16GB, 3 porte USB 2.0, Ethernet, jack audio, VGA, WiFi b/g e Bluetooth 2.0, con batteria a 4 celle. Speriamo che in futuro Dell aggiunga anche le versioni Ubuntu Linux e che i tre modelli possano varcare i confini del mercato italiano, per il momento escluso.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti