Home News Inspiron Duo in prova

Inspiron Duo in prova

Inspiron Duo in provaVi proponiamo le prime impressioni su Dell Inspiron Duo, il tablet convertibile il cui design non passa certamente inosservato. La recensione evidenzia una buona qualità di assemblaggio nel meccanismo di rotazione del display ed una componente software migliorabile.

Dell Inspiron Duo è un device che ha fatto parlare di sè sin dalle sue prime apparizioni pubbliche. Questo netbook tablet convertibile con schermo girevole rappresenta, senza dubbio, un particolare esercizio di stile e tecnologia che merita di essere approfondito. A tal proposito, in Rete, emergono le prime recensioni, piuttosto coerenti fra loro. Ad una prima occhiata, superati gli entusiasmi per il tipo di assemblaggio e per la scelta del design, la sezione hardware risulta generalmente soddisfacente considerando il tipo di device.

Dell Inspiron Duo

I colleghi di Engadget, che hanno avuto l'opportunità di testare Dell Inspiron Duo, riferiscono angoli di visualizzazione del display non troppo ampi, caratteristica che potrebbe renderne difficoltosa la lettura a meno di posizionarsi in modo centrato. Discreta invece la tastiera ma anche il touchpad e la risposta del display touchscreen. Criticabile appare la scelta di posizionare la webcam integrata in modo tale da non poterla impiegare in modalità tablet e l’assenza di uscite video, di uno slot per schede SD e del jack Ethernet.

Per ottenere questi componenti è necessario ricorrere ad una docking station acquistabile separatamente ad un costo di circa 80 euro. Uno degli elementi nettamente migliorabili sembra essere il software che il colosso statunitense ha progettato espressamente per l’impiego su tale dispositivo. La sezione più ricca è quella multimediale dal momento che Inspiron Duo si presta bene per l’intrattenimento personale. Il problema risiede nel software che gestisce i video, le immagini e la musica che, oltre ad un tempo di avvio piuttosto considerevole (circa 20 secondi), non appare particolarmente reattivo.

Inspiron Duo, equipaggiato con un display da 1.366 x 768 pixel, sembra essere complessivamente un interessante strumento per la multimedialità e l’intrattenimento personale a patto di conoscerne i punti deboli e le limitazioni. Altre recensioni, come quella a cura dei colleghi di LaptopMag, sembrano essere più incoraggianti, puntando su una discreta qualità costruttiva che si focalizza sulla robustezza del meccanismo di rotazione del display e sulle prestazioni che mediamente rispondono alle aspettative.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy