Home News Infinitec Pocket TV trasforma la TV in un PC Android

Infinitec Pocket TV trasforma la TV in un PC Android

Infinitec Pocket TV trasforma la TV in un PC AndroidInfinitec Pocket TV è stato progettato per trasformare una ordinaria TV da salotto in un PC Android. Questo modello dovrebbe avere un costo che oscilla attorno ai 120 dollari. Scopriamo i dettagli.

In queste ultime settimane abbiamo assistito ad una progressiva comparsa di miniPC “travestiti” da penne USB classiche. Ricorderete, infatti, Raspberry Pi, di cui abbiamo parlato in diverse occasioni, ma anche di MK802, un miniPC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich caratterizzato da un prezzo di lancio di 74 dollari. Infinitec Pocket TV è un device che ha deciso di seguire un approccio leggermente diverso da quello dei suoi competitor. Sebbene ad un primo sguardo, infatti, possa apparire decisamente simile al MK802 in termini di design (è una classica stick con porta HDMI), in realtà dispone di un più veloce processore ARM Cortex A9.

Infinitec Pocket TV

Non si tratta però dell’unica differenza. Infinitec Pocket TV è venduto in abbinamento ad un controller remoto (un telecomando per intendersi) che consente all’utente di utilizzare il sistema operativo Android ICS installato all’interno del device, senza avere la necessità di disporre di una tastiera e di un mouse. In qualche modo, dunque, Infinitec Pocket TV è autosufficiente. L’unico componente richiesto per essere realmente operativo è una TV.

Al momento, però, Infinitec non è ancora pronta al lancio commerciale di Pocket TV, tanto da avviare una campagna Kickstarter al fine di raccogliere fondi per completare il progetto. Il traguardo di 100.000 dollari prefissato dalla compagnia, sembra però essere stato già raggiunto facendoci sperare in un lancio non troppo lontano nel tempo. Infinitec Pocket TV potrebbe avere un costo di circa 99 dollari o superiore. Ad esempio, con 119 dollari, si potrebbe acquistare un Air Remote che, rispetto ad un tradizionale telecomando, dispone anche di giroscopio e una tastiera QWERTY utile per inserire testo.

L’azienda ha fatto sapere che sarà possibile utilizzare anche l’app Google TV Remote che consente di sfruttare uno smartphone in qualità di controller. Dando uno sguardo alla scheda tecnica, si scopre che il miniPC di Infinitec dispone di un comparto grafico Mali 400, 512 MB di memoria RAM, 4 GB adibiti a storage, di uno slot per schede microSD, una porta USB e della tecnologia HDMI che consente il trasferimento di video in alta definizione. Le informazioni in nostro possesso confermerebbero la presenza di un modulo WiFi 802.11b/g/n. Non è da escludere che la versione finale sarà dotata anche di Bluetooth.

Così come accade per il MK802, anche Infinitec Pocket TV supporterà Google Play Store dal quale scaricare migliaia di applicazioni e giochi che potrebbero assumere una nuova veste se eseguiti su un televisore di ampie dimensioni, sebbene non touchscreen.

Via: Slashgear

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy