MSI Wind U160 disponibile

MSI Wind U160 disponibileMSI ha presentato il nuovo netbook Wind U160 basato sulla ormai diffusa piattaforma Intel Pine Trail. Vi ricordiamo che questo modello è stato il vincitore del premio internazionale iF Product Design Awards.

MSI ha superato se stessa con il nuovissimo MSI Wind U160, un netbook dal profilo ultrasottile e dal peso contenuto al di sotto del chilogrammo (con batteria da 3 celle). Una soluzione fortemente orientata alla mobilità, dunque, che nulla ha da invidiare a devices di ultima generazione.

MSI Wind U160

L'attribuzione del titolo iF Product Design Awards parla chiaro per quanto riguarda l'estetica e le scelte legate al design. MSI Wind U160, infatti, sfrutta una nuova tecnologia per il trattamento della superficie con finiture colorate. Inoltre, è possibile osservare la presenza del brand MSI che cambia colore in base allo stato del sistema. Un design raffinato, curato nei minimi dettagli, che non lascia nulla al caso e che propone trovate estetiche di sicuro impatto. Le dimensioni della struttura sono pari a 265×165x24-25.4 millimetri.

Anche nel Wind U160 si ritrova la tecnologia proprietaria ECO Engine attraverso la quale l'alimentazione viene modulata in base alle reali esigenze, portando l'autonomia a toccare valori dichiarati fino a 15 ore, consentendo di lavorare ininterrottamente per una intera giornata. Un dispositivo ideale per chi, quindi, è spesso in viaggio e si trova ad affrontare ore ed ore di lavoro insieme al suo device.

Equipaggiato con una copia di Windows 7 Starter Edition, il Wind U160 di MSI sfrutta un processore PineView Atom N450 da 1,66 GHz e grafica integrata x3150. Il chipset è l'Intel NM10 mentre la memoria può raggiungere i 2 GB DDR2. L'hard disk, invece, permette di archiviare dati fino a saturare la capacità di 160 GB. Il display ha un form factor da 10,1 pollici ed è retroilluminato a LED. Lavora ad una risoluzione di 1.024x600 pixel e manifesta un tempo di risposta di appena 8 millisecondi.

Altri dettagli relativi alla scheda tecnica riguardano un card reader SD, MMC, connettività Wireless Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.0 EDR, 3.5G (opzionale), una webcam da 1,3 megapixel, e una batteria da 3 o 6 celle, in base alla versione scelta. Le porte disponibili sono D-sub, USB 2.0 x3, porta della scheda di rete, ingresso microfono e uscita cuffie. Non sono disponibili informazioni circa il prezzo di commercializzazione che verrà, verosimilmente, svelato nei prossimi giorni.

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Febbraio 2010 10:42