Home News In vendita il lettore di e-book Fujitsu FLEPia

In vendita il lettore di e-book Fujitsu FLEPia

Lettore di e-book FujitsuBasato su una innovativa tecnologia che permette di realizzare un display a colori flessibile e leggibile come la carta, l'avveniristico e-book reader Fujitsu FLEPia è finalmente in vendita. A partire dal Giappone.

Nell'ultimo periodo gli e-book reader stanno acquistando sempre più consensi, perché maneggevoli, pratici e semplici da usare. Uno degli ultimi modelli lanciati è Amazon Kindle, di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo, che è venduto al costo di 359 dollari negli Stati Uniti ed integra uno schermo da 6 pollici e 2GB di memoria.

Il lettore di Amazon ha oggi un agguerrito rivale: Fujitzu ha, infatti, iniziato la distribuzione di FLEPia, un avveniristico e-book reader che aveva suscitato enorme curiosità al momento della presentazione dei primi prototipiFujitsu FLEPia è il primo e-book reader a colori dotato di un display touchscreen da 8 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel basato sulla tecnologia proprietaria Fujitsu Color e-Paper.

Fujitsu FLEPia e-bookreader

Con 4GB di memoria, FLEPia è equipaggiato con uno slot per schede di memoria SD, connessione WiFi e Bluetooth, per garantire non solo la lettura di eBook, ma anche la possibilità di collegarsi ad Internet e navigare per le pagine web leggendo il proprio newsportal preferito.

In vendita al prezzo di 99.750 Yen, circa 770 euro, Fujitsu FLEPia utilizza sistema operativo Windows CE 5.0 e dispone di una batteria capace di resistere per ben 40 ore consecutive. Per ora l'e-book reader è solo disponibile in Giappone, ma non si esclude una prossima distribuzione anche in America e in Europa.