Imation SSD M-Class e S-Class con Upgrade KitImation ha presentato una nuova famiglia di unità Solid State Drive (SSD) potenti e ultra-sottili, che vengono proposti anche in confezione Upgrade Kit per fornire un supporto adeguato a tutti gli utenti che desiderano migrare dalla tecnologia degli hard disk tradizionali alla tecnologia SSD ad alte prestazioni in modo semplice e intuitivo.

Imation ha riscontrato, infatti, una crescente esigenza da parte del mercato a favore di prodotti storage più durevoli e resistenti e, allo stesso tempo, efficienti sul fronte dei consumi energetici. I nuovi dispositivi SSD, destinati sia a utenti professionali sia a normali utenti di PC, permettono di associare una tecnologia estremamente potente a un design di qualità superiore.

Imation SSD M-Class

Entrambi i drive sono caratterizzati da profilo ultra-sottile, resistenza allo shock elettrostatico e alle cadute. I nuovi drive SSD Imation saranno disponibili in due configurazioni: da 2,5'' e da 3,5'', con capacità variabili da 32GB fino a 128GB. Imation amplierà ulteriormente l'offerta nel corso dell'anno aggiungendo nuovi drive SSD da 256GB e da 512GB.

Le soluzioni SSD M-Class di Imation sono ideali per gli utenti di PC e laptop che desiderano ottenere prestazioni con la massima velocità, sono inoltre perfette anche per coloro che necessitano di drive più durevoli, più veloci e più efficienti in termini di consumo energetico per applicazioni quali ad esempio chioschi digitali e mobile computing. I professionisti e le aziende possono scegliere invece i prodotti SSD S-Class, caratterizzati da prestazioni superiori ed elevata efficienza energetica. I miglioramenti delle prestazioni generali e l'aumento del numero di IOPS in scrittura sequenziale soddisfano appieno le esigenze di applicazioni quali Web server e array RAID.

Imation SSD S-Class

Per quanto concerne la migrazione da un tradizionale hard disk (HDD) alla tecnologia SSD, Imation offre appositi kit che permettono di aggiornare facilmente computer desktop o notebook basati su HDD a un sistema SSD ad alte prestazioni. L'Upgrade Kit include i seguenti elementi:

  • Un SSD Imation
  • Cavo di connessione SATA o USB-to-SATA
  • Cavo di alimentazione
  • Software Acronis True Image HD per la migrazione del sistema operativo, delle applicazioni e dei dati da un hard disk - esistente a un nuovo SSD
  • Istruzioni di aggiornamento semplici e dettagliate.

I nuovi prodotti SSD e gli Upgrade Kit sono già disponibili attraverso la rete mondiale di distributori, rivenditori ed e-tailer di Imation a partire da 155 Euro (per il modello M-Class da 2,5 pollici 32GB, interfaccia SATA) e da 665 Euro (per il modello S-Class da 2,5 pollici, 32 GB, interfaccia SATA)

 

Commenti