Imation acquisisce XtremeiMacL'operazione permette di ampliare le linee di accessori per iPod, iPhone e Apple TV. Con un acquisto di circa 9 milioni di dollari XtremeMac ora sarà sotto il controllo di Imation.


Imation ha annunciato di aver acquisito la totalità degli asset di Xtreme Accessories LLC, (XtremeMac) per un valore di acquisto pari a 9 milioni di dollari, di cui 7 milioni di dollari versati direttamente in contanti a XtremeMac e 2 milioni di dollari in assunzione di passività nette. Esiste inoltre un corrispettivo potenziale aggiuntivo del valore massimo di 10 milioni dollari pagabili in un periodo di tre anni, sulla base delle performance finanziarie dell'azienda acquisita. Non si prevede che l'acquisizione abbia un impatto materiale sui risultati dell'esercizio 2008 di Imation.

XtremeMac, società di marketing e design di prodotto con sede in Florida specializzata sui mercati dell'elettronica di consumo e degli accessori per iPod, iPhone e Apple TV, ha registrato nel 2007 un fatturato di circa 25 milioni di dollari.

Commentando l'operazione Frank Russomanno, Presidente e Chief Executive Officer di Imation, ha affermato: “Questa acquisizione rappresenta un ulteriore punto fermo della nostra strategia mirata ad arricchire un'offerta di marchi importanti ben conosciuti dai consumatori – in questo caso specifico mi riferisco al pubblico sempre più vasto di appassionati di iPod, iPhone e Apple TV. Acquisendo XtremeMac, Imation ha aggiunto al proprio portafoglio un brand riconosciuto e rispettato dai fan di Apple, ottimizzando ulteriormente un'offerta di prodotti incentrata sul mercato in costante espansione degli accessori per l'elettronica di consumo. Gli accessori XtremeMac sono disponibili presso gli Apple Store, i rivenditori di consumer electronic e i canali online".

"Sotto la guida di Gary Bart, XtremeMac ha saputo posizionarsi come azienda in grado di sviluppare prodotti innovativi dal punto di vista del design, acquisendo un livello di comprensione e di esperienza progettuale tale da ampliare e rafforzare le nostre competenze in fatto di accessori e consumer electronic”
, ha concluso Russomanno.

Gary Bart, fondatore e Presidente di XtremeMac, ha così commentato: “La conoscenza del mercato da parte di XtremeMac e le sue capacità nel design di prodotto, unite alla presenza globale di Imation e alle sue competenze in termini di supply chain, ci consentono di trarre vantaggio dalle opportunità offerte dal mercato mondiale nel segmento degli accessori di consumer electronic A/V e creare un'esperienza senza pari per tutti i nostri clienti. Sono lieto di entrare a far parte della squadra globale di Imation in qualità di Executive Director, occupandomi della direzione e della progettazione degli accessori per iPod, iPhone e Apple TV, integrando i marchi XtremeMac all'interno del sempre più ricco portafoglio di Imation".

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti