Home News Il nuovo iPad: perchè si chiama così?

Il nuovo iPad: perchè si chiama così?

Il nuovo iPad: perchè si chiama così?"Siamo imprevedibili". Risponde così laconicamente Phil Schiller, vice presidente senior della divisione Marketing in Apple, nelle colonne del Wall Street Journal, spiegando perchè Cupertino ha deciso di nominare il nuovo iPad, precisamente come "Il nuovo iPad".

Sembrerebbe che le indiscrezioni che circolavano da molti mesi e definivano il nuovo tablet Apple a volte come "iPad 3" e a volte come "iPad HD" abbiano svolto un ruolo importante nella scelta dell'azienda di Cupertino. L'obiettivo di Apple era dare alla terza generazione di iPad un nome sobrio, semplice ma nuovo. Un nome che stupisse, ma allo stesso tempo semplice da ricordare. E in effetti così è stato. "Il nuovo iPad" ha sopreso tutti gli spettatori del keynote di Tim Cook ed ha suscitato diverse reazione sul Web, in particolare sui social network, come Twitter.

Il nuovo iPad

Secondo alcuni esperti del settore, questo nome potrebbe anche comportare una certa confusione negli utenti, che non sono abituati a queste sottili mosse di marketing. Quando si lancia un nuovo prodotto, rinominarlo è il primo grande ed importante passo per venderlo e soprattutto per differenziarlo dalle generazioni precedenti. Apple, che ci ha sempre abituati alle sorprese, ha stupito ancora una volta utilizzando però il nome di un vecchio prodotto.

Vedremo se il nuovo iPad sarà penalizzato o meno da questa scelta di marketing. Sarà quindi necessario attendere il 16 marzo, data in cui sarà in vendita in USA ed in alcuni Paesi europei tra cui Francia, Svizzera e Germania. In Italia arriverà solo il 23 marzo.

Fonte: WSJ

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy