Il nuovo Apple iPad da FCCAnche se di solito i laboratori FCC ci svelano interessanti curiosità sull'hardware dei dispositivi elettronici, il nuovo iPad rappresenta un eccezione. Nei carteggi solo qualche disegno ed i test di conformità sulle reti GSM, UMTS, CDMA, LTE, WiFi e Bluetooth.


Nella serata di ieri, Tim Cook - attuale CEO di Apple - ha stupito tutti presentando il nuovo Apple iPad. Le caratteristiche tecniche del nuovo tablet confermano i rumors emersi nell'ultimo anno: iPad di terza generazione possiede un Retina Display ad altissima risoluzione, un processore dual core Apple A5X (quattro volte superiore ad Nvidia Tegra 3), fotocamera da 5 megapixel con registrazione video a 1080p, autonomia di 10 ore, connettività 4G LTE in USA e dettatura vocale.

Nuovo iPad da FCC

A poche ore dal suo lancio, anche i laboratori FCC pubblicano la cartella dell'ultimo tablet Apple. I documenti non ci forniscono grandi sorprese sul dispositivo, oltre quelle già conosciute, ma ci offrono dei disegni della cover del tablet e delle sue dimensioni precise. Nella visione posteriore, il nuovo iPad èmolto simile ad iPad 2, anche se risulta più spesso e più pesante. L'elenco dei test FCC conferma la ricca gamma di connessioni wireless, tra cui GSM, UMTS, CDMA, LTE, WiFi e Bluetooth.

Per gli utenti interessati, ricordiamo che il nuovo iPad arriverà in Italia il prossimo 23 marzo, con prezzi e configurazioni uguali a quelle di iPad 2. Al momento conosciamo solo i modelli ed i costi per il mercato americano, dove è previsto per il 16 marzo. iPad di terza generazione costerà 499 dollari da 16 GB, 599 dollari da 32 GB e 699 dollari da 64 GB per le versione WiFi e 629 dollari, 729 dollari e 829 dollari per la versione 3G/4G.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti