Home News Il nuovo Apple iPad da FCC

Il nuovo Apple iPad da FCC

Il nuovo Apple iPad da FCCAnche se di solito i laboratori FCC ci svelano interessanti curiosità sull'hardware dei dispositivi elettronici, il nuovo iPad rappresenta un eccezione. Nei carteggi solo qualche disegno ed i test di conformità sulle reti GSM, UMTS, CDMA, LTE, WiFi e Bluetooth.

Nella serata di ieri, Tim Cook - attuale CEO di Apple - ha stupito tutti presentando il nuovo Apple iPad. Le caratteristiche tecniche del nuovo tablet confermano i rumors emersi nell'ultimo anno: iPad di terza generazione possiede un Retina Display ad altissima risoluzione, un processore dual core Apple A5X (quattro volte superiore ad Nvidia Tegra 3), fotocamera da 5 megapixel con registrazione video a 1080p, autonomia di 10 ore, connettività 4G LTE in USA e dettatura vocale.

Nuovo iPad da FCC

A poche ore dal suo lancio, anche i laboratori FCC pubblicano la cartella dell'ultimo tablet Apple. I documenti non ci forniscono grandi sorprese sul dispositivo, oltre quelle già conosciute, ma ci offrono dei disegni della cover del tablet e delle sue dimensioni precise. Nella visione posteriore, il nuovo iPad èmolto simile ad iPad 2, anche se risulta più spesso e più pesante. L'elenco dei test FCC conferma la ricca gamma di connessioni wireless, tra cui GSM, UMTS, CDMA, LTE, WiFi e Bluetooth.

Per gli utenti interessati, ricordiamo che il nuovo iPad arriverà in Italia il prossimo 23 marzo, con prezzi e configurazioni uguali a quelle di iPad 2. Al momento conosciamo solo i modelli ed i costi per il mercato americano, dove è previsto per il 16 marzo. iPad di terza generazione costerà 499 dollari da 16 GB, 599 dollari da 32 GB e 699 dollari da 64 GB per le versione WiFi e 629 dollari, 729 dollari e 829 dollari per la versione 3G/4G.

Via: Liliputing

Commenti (1) 

RSS dei commenti
[...]/ Laura Benedetti wrote:

"... un processore dual core Apple A5X (quattro volte superiore ad Nvidia Tegra 3)..."

Mi chiedo: questa presunta superiorità non segnalata con un link di riferimento, a quale parametro sia riferita, alle dimensioni dell'oggetto in questione incapsulato o dei core, al consumo energetico (a parità di prestazioni), al costo oppure ad altro parametro fisico-prestazionale ?

Io credo che per gli addetti ai lavori (professionisti ICT) sarebbe più opportuno leggere attentamente gli articoli tecnici e non tradurli alla lettera, ciò renderebbe un miglior servizio non solo al lettore ... inoltre, da una facile captazione dalla rete, di informazioni inerenti i due processori su menzionati, si consentirebbe di apporre una critica documentata, eliminando almeno parzialmente le favole dal mondo informatico "professionale", almeno fino a pochi anni fa ad appannaggio di persone competenti e preparate.

Saluti.
 
Micro

Micro

marzo 08, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy