Home News IFA 2011: Dell Streak 7 con Android 3.2

IFA 2011: Dell Streak 7 con Android 3.2

IFA 2011: Dell Streak 7 con Android 3.2In occasione di IFA 2011 di Berlino, vi proponiamo alcune foto live dell'ormai noto tablet Dell Streak 7, con una novità. Il sistema operativo installato è Android 3.2 Honeycomb.

Al momento del lancio ufficiale, avvenuto agli inizi dell’anno, il tablet Dell Streak 7 è stato uno dei primi device da 7 pollici ad essere equipaggiato con il processore dual core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz. Il dispositivo, in questi mesi, è stato criticato per almeno due ragioni importanti. La prima riguarda la modesta risoluzione del display, pari a 800 x 480 pixel, mentre la seconda è relativa al sistema operativo adottato, l'ormai superato ed obsoleto Android Froyo 2.2.

Dell Streak 7

Il produttore americano ha però previsto un aggiornamento ad Android 3.2 Honeycomb ed un esemplare con questo OS è mostrato ad IFA 2011. Dell propone la tradizionale interfaccia utente di Honeycomb arricchita con qualche widget appositamente realizzato. Inoltre, in una barra collocata nella parte bassa, sono presenti i classici Home, Search, Back e Recent Apps. Tutto questo va a sostituire l’interfaccia Dell Stage che era stata impiegata precedentemente su diversi device.

Dell Streak 7 con Android 3.2

Questo rappresenta il primo e ufficiale aggiornamento ad Android Honeycomb 3.2 per il tablet Dell Streak 7. Ricordiamo però che nei mesi scorsi, in via non ufficiale, Android 3.x era stato installato su Streak 7 da DJ Steve che aveva realizzato un software appositamente personalizzato, denominato HoneyStreak HD7. La release non risultava però del tutto ottimizzata, in quanto Google non ha rilasciato completamente il codice sorgente di Honeycomb. XDA Developer Forum aveva anche pubblicato un tutorial per installare Android 3.2 su un Dell Streak 7.

Fonte video: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy