Home News IDF Fall 2008: Intel e Yahoo! fondano Widget Channel

IDF Fall 2008: Intel e Yahoo! fondano Widget Channel

Widget ChannelIl progresso non è solo chip, chipset e processori ma anche idee! Nasce oggi, dalla collaborazione di Intel e Yahoo!, Widget Channel, una piattaforma studiata per favorire la diffusione della TV su dispositivi portatili collegati ad internet.

Nel secondo giorno dedicato al ciclo di conferenze Intel, l'azienda di Santa Clara desidera fare il punto della situazione, non solo su hardware e progetti futuri ma anche sulla sua visione di intrattenimento. L'IDF 2008 è l'occasione in cui Intel e Yahoo! annunciano la nascita di Widget Channel, un servizio di applicazioni studiate per la TV e indirizzate a dispositivi di elettonica consumer, Intel-based, in grado di collegarsi ad internet e trasmettere programmi televisivi.

Intel SoC

Widget Channel permetterà così a tutti gli utenti di accedere alla TV ovunque ed in qualsiasi momento, guardando il proprio programma preferito. Naturalmente il nuovo servizio è basato su Yahoo! Widget Engine, il motore applicativo che gestisce, modifica, programma e interagisce con il cliente, regalando un'esperienza multimediale senza precedenti. Widget Channel coinvolgerà anche gli sviluppatori nella programmazione di servizi e tecnologie in Javascript, XML, HTML e Flash adatte alla nuova piattaforma.

Intel, inoltre, per favorire la diffusione della nuova TV ha in programma un potenziamento dei suoi prodotti con maggiori prestazioni, connettività e spazio di immagazzinamento. Nasceranno così dei processori multimediali System-on-Chip (SoC), di cui vi abbiamo già parlato in passato, che saranno integrati in dispositivi mobile per il collegamento ad internet.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy