IdeaPad K1, tablet Lenovo in USADirettamente dal sito dei colleghi di Engadget arriva la notizia della probabile commercializzazione del Lenovo IdeaPad K1 negli Stati Uniti. Il prezzo è di 499,99 dollari.


Del tablet IdeaPad K1 effettivamente si è sentito parlare poco. Dopo aver superato i test effettuati dall'americana FCC, non sono filtrate altre notizie fino a poche ore fa. Su Engadget, è stata pubblicata una immagine di una etichetta di OfficeMax che farebbe presupporre un potenziale lancio sul mercato americano nel giro di breve tempo, come confermato anche in questa notizia. Lenovo IdeaPad K1 che, lo ricordiamo, sostanzialmente può essere considerato come la versione per il mercato USA del LePad, potrebbe essere messo in vendita ad un prezzo di 499,99 dollari.

Lenovo Ideapad K1

Il tablet è equipaggiato con un display touchscreen da 10,1 pollici con risoluzione di 1.280 x 800 pixel ed è dotato di un performante SoC Nvidia Tegra 2 Dual Core da 1 GHz che lo rende particolarmente adatto ad affrontare titoli multimediali. La dotazione di memoria del Lenovo IdeaPad K1 ammonta a 1GB di RAM mentre lo storage interno è di 32 GB che ovviamente viene affiancato dal supporto alle schede microSD. Secondo quanto noto, il tablet dispone di doppia fotocamera integrata, una collocata anteriormente da 3 megapixel e l’altra posteriormente da 5 megapixel, ed offre uscita HDMI.

Tra i componenti principali ricordiamo anche il Bluetooth e il WiFi 02.11b/g/n. L’alimentazione è affidata ad una batteria agli ioni di litio che ha l’arduo compito di far funzionare il tablet fino a 10 ore consecutive. Un ultimo dettaglio, ma non meno significativo, riguarda il sistema operativo scelto dal produttore. Lenovo IdeaPad K1 è equipaggiato con la release Android 3.0 Honeycomb che, sebbene ottimizzato per l’impiego su tablet, avrebbe potuto lasciare il posto alle recenti versioni 3.1 o 3.2. Il sistema operativo è affiancato da una interfaccia utente personalizzata dal produttore stesso.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti