Home News ICD Vega: tablet con Nvidia Tegra e Google Android

ICD Vega: tablet con Nvidia Tegra e Google Android

ICD Vega: tablet con Nvidia Tegra e Google AndroidL'inglese ICD rivela il suo nuovo tablet Vega, che sfrutta la piattaforma Nvidia Tegra e sistema operativo Google Android. Svelato quindi il misterioso tablet nelle mani del CEO Nvidia, Jen-Hsun Huang?

La società inglese ICD (innovative Converged Devices) ha appena rivelato il suo nuovo tablet Vega. Il dispositivo era apparso qualche giorno fa durante una conferenza stampa Nvidia a Dubai. Il CEO dell'azienda di Santa Clara, Jen-Hsun Huang, aveva portato con se' un misterioso tablet, poi riconosciuto come ICD Vega.  Le dimensioni del device sono di 373 x 254 x 16 mm per un peso inferiore a 1.3Kg. Il suo schermo da 15.6 pollici offre invece una riosluzione di 1366 x 768 pixel.

ICD Vega
 
ICD Vega 

Anche se piuttosto limitato il numero di colori, con solo 262.000, il display appartiene alla categoria dei pannelli con tecnologia touchscreen di tipo resistivo, ma non multitouch (almeno apparentemente). Il sistema hardware è caratterizzato dalla presenza della piattaforma NVIDIA Tegra, System-on-Chip, accompagnato da 512MB di memoria RAM e 512MB di memoria Flash NAND. Lo spazio di immagazzinamento dati potrà essere espanso grazie al lettore di schede MicroSD (fino a 32GB massimo) e da una porta USB.

ICD Vega

La connettività è completa con Bluetooth 2.1, WiFi 802.11g, e modem 3G opzionale. La dotazione è completata da una webcam da 1.3megapixel, con due microfoni, ed altoparlanti. Sottolineamo la presenza di un accelerometro e di un sensore per luce ambientale. La batteria promette un'autonomia di 4 ore ed una ricarica di appena due ore su una base magnetica fornita con il tablet. Il dispositivo ICD Vega possiede sistema operativo Google Android 2.0. Vega sarà presentato al CES 2010 che si terrà dal 7 al 10 Gennaio a Las Vegas: solo allora sapremo ulteriori dettagli su questo dispositivo, come ad esempio la sua data d'uscita e il prezzo di lancio. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che Vega potrà essere proposto anche nelle declinazioni da 7 e 11 pollici.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy