Home News I Samsung Galaxy Tab S 8.4 e 10.5 sono arrivati!

I Samsung Galaxy Tab S 8.4 e 10.5 sono arrivati!

I Samsung Galaxy Tab S 8.4 e 10.5 sono arrivati!I Samsung Galaxy Tab S sono ufficiali e, come previsto, sono due tablet da 8.4 e 10.5 pollici Super AMOLED (2560 x 1600 pixel) con SoC Exynos 5 Octa, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Saranno sul mercato a luglio rispettivamente a 399 e 499 dollari.

I Samsung Galaxy Tab S, di cui tanto si è parlato negli ultimi mesi, sono ufficiali. L'azienda coreana lancia i primi due modelli da 8.4 e 10.5 pollici con display Super AMOLED ad alta risoluzione e colori super-brillanti. Sono tablet ultra-sottili ed eleganti, dotati di nuovi servizi ed applicazioni. In pratica, ad alcuni mesi dal lancio della serie Galaxy Tab Pro, la gamma Galaxy Tab S diventa la nuova ammiraglia dell'intera offerta di tablet Android.

Saranno sul mercato americano per luglio al prezzi di 399 dollari (Galaxy Tab S 8.4) e 499 dollari (Galaxy Tab S 10.5), ma per ora non conosciamo prezzi e disponibilità in Europa. Le versioni 4G-LTE saranno in vendita nei prossimi mesi, forse per settembre, ma i prezzi non sono ancora noti.

Samsung Galaxy Tab S 8.4

I Samsung Galaxy Tab S misurano solo 6.6 millimetri, quindi sono più sottili di qualunque smartphone, ma integrano una batteria abbastanza capiente da garantire fino ad 11 ore di autonomia. Non male. Hanno linee sportive, pulite ma un telaio ancora in policarbonato, punteggiato sul retro. Come su Galaxy S5, anche in questi tablet troverete un lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home per sbloccare il dispositivo ed effettuare pagamenti tramite PayPal.

Il modello da 10.5 pollici pesa 498 grammi, mentre il fratello più piccolo tocca i 294 grammi. Sono gestiti dal SoC Samsung Exynos 5 Octa-core o da Qualcomm Snapdragon 800, con 3GB di memoria RAM, da 16GB a 32GB di spazio di archiviazione, espandibile con schede microSD, e modulo WiFi 802.11ac. Entrambi sono dotati di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e di una frontale da 2.1 megapixel, IF, Bluetooth 4.0 e GPS. Saranno disponibili in bianco, rosso o bronzo, ma per gli utenti più alla moda Samsung ha previsto cover intercambiabili in una varietà di colori e molti accessori opzionali, tra cui custodie e tastiere Bluetooth.

Samsung Galaxy Tab S 10.5

Pur avendo una diagonale diversa, i due Samsung Galaxy Tab S sono caratterizzati dallo stesso pannello Super AMOLED WQXGA, con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, che dovrebbe garantire un'ampia gamma di colori e contrasto (100 volte migliore degli LCD), bianchi più luminosi, neri più scuri ed angoli di visione più ampi. L'azienda coreana utilizza anche il software "Adaptive Display" per regolare automaticamente la gamma colore, la saturazione e la nitidezza in base alle condizioni di luce ambientale. Le applicazioni più importanti, come eReader, integrano anche i profili colore appropriati per le azioni che si sta cercando di eseguire.

Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con alcune caratteristiche "speciali" introdotte da Samsung, tra cui SideSync 3.0 che permette di accoppiare il tablet allo smartphone per ricevere chiamate sul proprio Galaxy Tab S anche se il telefono è in un'altra stanza, e Remote PC che permette di controllare a distanza un computer utilizzando il tablet. E' stato aggiunto il Kids Mode, un servizio di Milk Music e per la prima volta Papergarden, una rivista digitale in abbonamento specifica per tutti i dispositivi Samsung con contenuti da Conde Nast, National Geographic ed altri editori. Galaxy Tab S sarà anche uno dei pochi tablet Android a supportare contenuti a 1080p da Netflix.

Sembrerebbe che il nuovo tablet Samsung supporti anche chiamate vocali ma non per gli americani (forse avremo qualche vantaggio in più noi, europei), che potranno comunque utilizzare SideSync per inoltrare le chiamate dal telefono al tablet in mirroring.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy