Home News Hyundai A7HD: primo spacchettamento in video

Hyundai A7HD: primo spacchettamento in video

Hyundai A7HD: primo spacchettamento videoHyundai A7HD è protagonista del primo spacchettamento video. Secondo i tester, il tablet Hyundai possiede un ottimo rapporto qualità/prezzo (appena 150 euro). L'unica pecca è il processore, un "obsoleto" Cortex A8 da 1.2GHz.

Qualche settimana fa, siamo stati tra i primi a riportavi l'annuncio di un nuovo tablet super-economico, Hyundai A7HD. Anche se non è disponibile in Italia, questa tavoletta digitale è venduta in Europa, in USA ed Asia al prezzo equivalente di 150 euro e i nostri colleghi tedeschi di AndroidPIT ne hanno approfittato per effettuare il primo unboxing e fornirci le prime impressioni "a caldo" sul prodotto. Troverete tutto nel video che vi riportiamo qui sotto, quattro minuti per lo spacchettamento e la prima accensione.

Hyundai A7HD

Per chi non lo ricordasse, il tablet Hyundai A7HD ha un display da 7 pollici, di tipo IPS, con risoluzione di 1024 x 600 pixel e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il processore installato è il modello Allwinner A10 (Cortex A8) da 1.2GHz, con grafica Mali 400, 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna. La dotazione è completata da una webcam e fotocamera da 0.3 megapixel, uscita HDMI, slot per schede microSD e USB OTG. La batteria con capacità da 3400mAh garantisce 6 ore di lavoro consecutive. Il tablet Hyundai pesa 270 grammi e ha dimensioni di 174 x 118 x 8.9 millimetri.

Apparentemente potrebbe sembrare il "solito" tablet cinese con CPU ARM Cortex A8 e Android ICS, ma Hyundai A7HD risulta molto più interessante. Secondo il tester, infatti, il display IPS è di ottima qualità così come gli angoli di visualizzazione. Il tablet risulta piuttosto robusto e resistente al tatto, anche se la plastica utilizzata nello chassis sembra economica. Non possiamo aspettarci grosse performance dal processore Cortex A8 da 1.2GHz, ma grazie ad Android ICS il tablet Hyundai può competere anche con modelli più blasonati.

Via: TabletBlog

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy