Hyundai A7: tablet Android super economico
Il nuovo tablet Android-based, Hyundai A7, è disponibile ad un prezzo di lancio di 110 dollari. Questo modello dispone di una capacità di memorizzazione dati di 8 GB e di un processore da 1.5 GHz.
Hyundai Digital ha reso disponibile il nuovo Hyundai A7 Android Tablet, un modello da 7 pollici che fa del prezzo decisamente concorrenziale il suo punto di forza. E’ proposto, infatti, a 110 dollari, qualcosa come 80 euro circa. Questo modello utilizza un processore AllWinner A10 da 1.5 GHz con sottosistema grafico integrato e dispone di uno storage interno che ammonta a 8 GB mentre la memoria RAM è di 512 MB. Hyundai A7 è equipaggiato con un display touchscreen capacitivo a cinque punti di contatto da 7 pollici.
Il pannello lavora ad una risoluzione di 800 x 480 pixel e permette di gestire facilmente tutte le funzionalità del dispositivo. Come noto, sebbene il prezzo di vendita sia particolarmente concorrenziale, questo tablet è dotato di una uscita HDMI che gli consente di trasferire contenuti multimediali in alta definizione. Tra le altre caratteristiche, un connettore da 3.5mm per le cuffie e uno slot di espansione per la memoria per schede fino a 32 GB. Interessante il comparto networking che comprende un modulo per connessioni WiFi e il supporto alle reti 3G.
L’alimentazione del tablet è assicurata da una batteria da 3.000 mAh mentre l’accelerometro si occupa dell’autorotazione del display. Il sistema operativo scelto dal produttore non poteva che essere la release Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Non abbiamo attualmente informazioni ufficiali circa la distribuzione nel nostro Paese.
- Ubislate 7c e 7+ a 40 euro. Ufficiali
- Tablet ZTE Light: 7 pollici e Android 2.1
- Wacom Cintiq Companion (Hybrid), tablet da 13 pollici con Android o Windows 8
- Lenovo Yoga C740 da novembre a 999€. Specifiche, foto e video live
- Xiaomi Mi VR Play: lycra, cerniere e tanta fantasia
- Aspettando Deezer. Servizi alternativi di musica in streaming
troppi richi ed il risparmio è risicato.. quasi tutti questi tablet vengono distribuiti anche in Italia (molti o comunque ci sono sempre tablet pari caratteristiche) sui vari siti di acquisti di gruppo, catene dell'elettronica di consumo etc
i prezzi sono di poco superiori ai 100 eu
Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Febbraio 2012 18:03
Commenti (3)
RSS dei commenti