Home News HummingBoard-Gate e le sue 150 click-board

HummingBoard-Gate e le sue 150 click-board

HummingBoard-Gate e le sue 150 click-boardQuasi tutte le schede di sviluppo sono realizzate per avere anche una facile espandibilità, ma ben poche possono eguagliare la nuova board di SolidRun, HummingBoard-Gate. Potrete collegarla a ben 150 moduli o click board, grazie al suo mikroBUS.

L'ultima scheda di SolidRun prende il nome di HummingBoard-Gate. E' ancora una volta una single-board, proprio come Raspberry Pi, ma con un prezzo un po' più alto perché offre alcune feature uniche nel settore che - per qualcuno - potrebbe valere la spesa base di 50 dollari.

HummingBoard-Gate

HummingBoard-Gate è compatibile con 150 diversi moduli plug-and-play chiamati "click board", ma il numero sembra destinato a crescere. C'è un po' di tutto: dai sensori di temperatura e umidità ad un modem GSM, passando per uno scanner di impronte digitali, un orologio, pulsante e tanto altro ancora. Alcuni sono economici, circa 10 dollari, altri invece (come il fingerprint) possono costare un paio di dollari in più ma restano comunque accessibili. Ogni modulo è compatibile con il sistema di MikroElektronika e si collega attraverso un socket mikroBUS nativo.

Anche se la click-board resta il modo più semplice per espandere HummingBoard-Gate, non è l'unico: la scheda di sviluppo di SolidRun ha un header GPIO a 36-pin e quattro porte USB. L'uscita HDMI è fornita di serie, così come Ethernet 10/100 ed uno slot per schede microSD (la microSD non è fornita, ma va acquistata separatamente).

Come altri modelli della HummingBoard, anche questo è alimentato da un processore Freescale i.MX6 (Cortex-A9). HummingBoard-Gate, in versione base, è fornita di un SoC single-core e 512MB di RAM, che è possibile aggiornare con un chip quad-core e fino a 4GB per gli utenti più esigenti. Se poi pensate di aggiungere anche un modulo WiFi/Bluetooth, un caricabatterie, una custodia e la microSD card il prezzo sale sino a 235 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy