Home News Huawei Watch Kid: prime tracce in rete

Huawei Watch Kid: prime tracce in rete

Huawei Watch Kid: prime tracce in reteHuawei Watch Kid è stato certificato dal Global Certification Forum (GFC) e potrebbe presto arrivare sul mercato. E' uno smartwatch per bambini? Sarà dotato di Android Wear? Quando la sua presentazione ufficiale?

Huawei ha già uno smartwatch nel suo listino. Lo conoscete tutti: si chiama Huawei Watch ed è un modello "di lusso", non solo per la sua cassa in acciaio inossidabile forgiata a freddo (42 mm di diametro) con cinturino in pelle ma anche per la sua scheda tecnica. Watch infatti integra un display touch circolare da 1.4 pollici AMOLED (400 x 400 pixel, 286 PPI) rivestito da un vetro zaffiro antigraffio e corona posizionata alle ore 2, processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, 512MB di RAM, 4GB di ROM, Bluetooth 4.1 e WiFi. Non a caso costa 399 euro in Italia, dove è disponibile ormai da circa un mese.

Huawei Watch Kid

Sembra però che l'azienda cinese abbia pensato di far crescere la famiglia con una nuova variante: Huawei Watch Kid. Esatto. Il prossimo modello non sarà dedicato agli sportivi o ai giovani casual, ma ai bambini come dimostra il nome. Per ora, non abbiamo informazioni sulle specifiche tecniche dello smartwatch se non i pochi dettagli forniti dalla documentazione del Global Certification Forum (GCF), che come l'ente FCC americano si occupa di testare e certificare i dispositivi prima del loro ingresso sul mercato.

Sembrerebbe che Huawei Watch Kid supporti solo reti 2G GSM, quindi non sia compatibile né con 3G né con 4G-LTE, e possa integrare Android Wear proprio come il modello attualmente in commercio. Restano ancora molti dubbi, ma non escludiamo che le prime informazioni ufficiali possano arrivare per gennaio, in occasione del CES 2015, durante il quale Huawei terrà una conferenza stampa.

Non è detto comunque che, dopo la presentazione, il nuovo smartwatch sarà distribuito a livello globale. Huawei potrebbe aver deciso di limitare la commercializzazione al solo mercato locale, come fa con alcuni dei suoi dispositivi, o estenderla ad altri Paesi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy