Home News Huawei VR è ufficiale, per Huawei P9, P9 Plus e Mate 8

Huawei VR è ufficiale, per Huawei P9, P9 Plus e Mate 8

Huawei VR è ufficiale, per Huawei P9, P9 Plus e Mate 8Huawei VR è ufficiale e si prepara a conquistare il mercato con il supporto di oltre 4000 film, 40 giochi e 150 tour gratis. Non conosciamo ancora il prezzo e la data di lancio, ma sarà compatibile con Huawei P9, Huawei P9 Plus e Huawei Mate 8.

Il mercato della realtà virtuale ruota attualmente intorno a due segmenti principali: quello high-end per PC, dove troviamo HTC Vive e Oculus Rift, e quello low-end per smartphone dominato dal Samsung Gear VR. I visori stand-alone di produzione cinese non tarderanno ad arrivare, tanto che noi abbiamo già visto in anteprima alcuni esemplari economici (a proposito avete dato un'occhiata ai dispositivi Sunchip CX-V3 e CX-V5 o agli Emdoor VR EM HIP-I e HIP-II?), ma ce ne sarà uno che avrà sicuramente più successo degli altri.

Huawei VR

Parliamo del Huawei VR, presentato dall'azienda cinese a Shanghai in questi giorni, e pronto per conquistare il mercato nei prossimi mesi. Non conosciamo per ora il prezzo e la data di lancio ufficiale, ma Huawei ha rilasciato alcune informazioni tecniche che ci aiutano a capire qualcosa in più di questo dispositivo.

Proprio come il Samsung Gear VR, anche il Huawei VR funzionerà con uno smartphone tanto che sarà proposto in tre diverse configurazioni per adattarsi ai nuovi Huawei P9 e P9 Plus, lanciati a Londra, e al più grande Huawei Mate 8. Avrà un coperchio frontale removibile ed uno slot dedicato e compatibile con questi terminali, che hanno tutti un display con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), quindi in grado di offrire una buona (ma non ottima) esperienza di realtà virtuale.

Huawei VR Huawei VR

Huawei VR è dotato di lenti regolabili, capaci di correggere la miopia fino a 7 gradi e con un filtro per la luce blu per la protezione degli occhi, un pannello touch, un pulsante Indietro ed un bilanciere del volume sul lato destro per gestire le app e la riproduzione dei filmati. Il visore offre un campo di visione di 95 gradi (rispetto ai 96 gradi del Gear VR e ai 110 gradi di HTC Vive e Oculus Rift), ma sarà il primo modello con audio a 360 gradi. Al lancio, sarà supportato da oltre 4000 film scaricabili gratuitamente, più di 40 giochi, 150 tour panoramici e più di 350 immagini.

Le premesse sembrano ottime.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy